Visualizza Versione Completa : Quando la mia condanna penale è divenuta definitiva?
Buongiorno,
il giorno 8 o 9 gennaio del 2015 (purtroppo non ricordo bene e non ho sottomano i documenti) sono stato condannato in primo grado con sentenza penale in aula (non decreto penale) alla revoca della patente.
Contestualmente la giudice ha dichiarato 45 gg per il deposito delle motivazioni.
La irrevocabilità della mia condanna, non avendo io fatto ricorso, decorre dal 45esimo giorno dopo la pronuncia della giudice o dal 60esimo (45+15gg)?
Od oltre ancora?
Grazie.
Scusate, avevo scritto 2013, ma il realtà la data della sentenza è 8 gennaio 2015...pensavo all'anno del sinistro e sono un po esaurito!
Allora...ho recuperato il testo della sentenza...
L'udienza in cui sono stato condannato è del 9/1/2015, depositata da timbro il 15/1/2015.
Sul timbro la "data di irrevocabilità" è in bianco.
Il decreto prefettizio riporta invece che non non posso riconseguire nuova patente prima di anni 3 ovvero prima del 24 febbraio 2018.
Boh, se avete idee...non so come siano a questo punto arrivati al 24 febbraio 2018.
Comunque i 45gg di tempo per depositare la sentenza non me li sono sognato, ho riascoltato la registrazione dell'udienza (avevo un registratore per ricordarmi tutti data l'abitazione e la novità del dover andare in un'aula di processo da incensurato...).
Allora...ho recuperato il testo della sentenza...
L'udienza in cui sono stato condannato è del 9/1/2015, depositata da timbro il 15/1/2015.
Sul timbro la "data di irrevocabilità" è in bianco.
Il decreto prefettizio riporta invece che non non posso riconseguire nuova patente prima di anni 3 ovvero prima del 24 febbraio 2018.
Boh, se avete idee...non so come siano a questo punto arrivati al 24 febbraio 2018.
Comunque i 45gg di tempo per depositare la sentenza non me li sono sognati, ho riascoltato la registrazione dell'udienza (avevo un registratore per ricordarmi tutti data l'agitazione e la novità del dover andare in un'aula di processo da incensurato...).
Mi sembra corretto...45 giorni esatti dal deposito delle motivazioni.se non hanno tenuto conto dei 15 gg del ricorso per l irrevocabilita tanto meglio no?
Si speriamo valga esattamente la data del 24 febbraio e di non avere ulteriori problemi...alla fine è ciò che è scritto sul decreto prefettizio di revoca...e la Prefettura dipende direttamente dal Ministero!
Speriamo in bene;)
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.