PDA

Visualizza Versione Completa : presunta inversione in autostrada



zar8
03-06-2017, 00:46
salve,
questa sera circa un km dopo aver imboccato l'autostrada, vuoi la stanchezza, vuoi il navigatore che ha detto di mantenere la sinistra, ad una sorta di bivio invece di mantenere la mia corsia sono andato in quella di sinistra, e colpevolmente ho attraversato la striscia continua. Dopo un paio di km sono arrivato allo stesso casello di ingresso (Genova Voltri), inserendo il biglietto la sbarra non si alzava, così ho chiesto assistenza al casellante, che molto "gentilmente" mi ha urlato contro dicendomi che avevo fatto una pericolosissima inversione, io ho cercato di spiegare che non avevo fatto inversione ma erroneamente cambiato corsia e lui per tutta risposta ancora più sgarbatamente mi ha detto che mi avrebbe aperto la sbarra, ma la targa sarebbe stata registrata dalle telecamere del casello e poi passata ai carabinieri e che si può incorrere nel penale e nel ritiro della patente.

Non nascondo che mi ha messo un bel pò di ansia, volevo sapere cosa c'è di vero e cosa devo aspettarmi .

grazie 1000

Avv. G. Lore
05-06-2017, 07:46
Caro,
in teoria è come dice il casellante.
In pratica, spesso sbraitano tali vicende e Le arriverà solo una richiesta di pagamento del tratto di autostrada coperto.

zar8
05-06-2017, 20:32
speriamo si risolva come dice Lei.

grazie 1000

Avv. G. Lore
06-06-2017, 08:30
Si figuri e ci faccia sapere.

zar8
07-11-2017, 04:08
chiedo scusa per il ritardo, ormai sono passati diversi mesi e non mi è arrivato nulla per fortuna, posso ritenermi in "salvo"
grazie Avv. Lore

Avv. G. Lore
07-11-2017, 09:49
Si figuri.

elimand81
22-04-2018, 22:20
[QUOTE=Avv. G. Lore;105215]Si figuri.[/QUOTE
Mi scusi avvocato Lore, questa sera è successo anche a me lo stesso episodio del signore sopra, devo recarmi al punto blu e fare una dichiarazione. Essendo residente in Piemonte, lontana dal casello di Genova, mi devo recare per forza presso il punto Blu di Genova oppure anche uno vicino alla mia residenza in Piemonte? La ringrazio molto.

Alex pascarelli
24-04-2018, 15:32
Salve avvocato. Mi ritrovo anche io in una situazione simile. Al casellante ho detto di aver avuto dei problemi il quale mi ha detto che per farmi uscire avrei potuto pagare l intera tratta direttamente li o recarmi successivamente al punto blu. Cosi ho deciso e mi ha rilasciato un foglio con data ora targa e con scritto conversione a u. Mi sono recato al punto blu che oltre a trattarmi come un criminale mi ha detto di non potermi far pagare quella cifra per via della violazione e che tutto ciò che stava compilando l avrebbe mandato poi sù ( a dove si riferisse non lo so) insieme alla mia autocertificazione dei fatti. Io mi sono rifiutato dicendo che sarei passsto nei giorni a seguire. Tornando a casa però ho visto che a me il pagamento online me lo fa fare. Quindi ora chiedo a lei cosa mi conviene fare. Pagando i 70 euro di massima tratta la cosa si interrompe qui o mi verranno poi a multare? O mi conviene fsre un autocertificazione dovr scrivo l accaduto sperando che non mi arrivi niente? Non mi interessa dei 70 euro voglio solo fare la cosa che con piu probabilitá mi dará meno rogne. La ringrazio per l ascolto e prrgo in una risposta. Sono un gjovane studente del politecnico spesato dai propri genitori purtroppo ancora e non vorrei aggravare la loro situazione con una possibile multa. La ringrazio