PDA

Visualizza Versione Completa : 2 multe a distanza di 7 giorni ma recapitate insieme



Sky
23-05-2017, 15:59
Spettabili

non sono pratica di multe e non ho mai fatto ricorso in vita mia quindi so a malapena di cosa si parla qui ma immagino che qualcuno qui sia parecchio più formato di me in tal senso.
E sono quindi a chiederVi un'opinione.

Sono proprietaria di un cane da poco perchè lo abbiamo trovato abbandonato e lo abbiamo adottato, abitiamo in campagna e mio figlio piccolo ogni tanto prende su il nostro nuovo cane e i due cagnolini della nonna e va a scorazzare per i campi dietro casa.

Ieri mi sono state recapitate 4 multe, 2 per me e 2 per la nonna, per due giorni in cui qualcuno (?) ha chiamato i cani perchè stavano rientrando a casa da soli i vigili sono venuti e ZAC.

Ora, io non voglio contestare il fatto che i cani fossero in giro x carità, però quello che vorrei capire è perchè non mi hanno redarguita che avevano trovato il cane e notificato la prima multa? in questo modo avrei sicuramente preso provvedimenti che posso prendere solo da ieri e ho in mano 4 multe da 109.90 euro cadauna da pagare entro 60gg.

Ma se vigili trovano il cane in giro non dovrebbero chiamare il canile?
E' corretto mandarmi due multe fatte a distanza di una settimana all'altra recapitate nello stesso momento?

Stamattina sono stata al comando a chiedere delucidazioni su chi avrebbe trovato il cane, sul perchè non hanno chiamato il canile la prima volta (e nemmeno la seconda) e sul perchè non mi avessero notificato subito la prima multa (abitiamo in un paese di 4 gatti mica a Milano) ma ho trovato una serie di NON SO, e sono anche stata invitata ad andarmene perchè avevano da fare.

Posso fare qualcosa secondo voi?
grazie

Avv. G. Lore
26-05-2017, 17:16
Cara,
purtroppo la pratica è spiacevole ma non vietata.
Se vuol far esaminare i verbale per valutarne la opponibilità, può inoltrare il tutto per svolgere l'esame gratuito