PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa fare dopo il ricorso rifiutato?



antonella84
21-07-2008, 15:20
Buongiorno, sono venuta a conoscenza di questo forum e avrei una domanda da sottoporre.

L'anno scorso ho presentato un ricorso al Giudice di Pace che mi è stato rifiutato, ho ricevuto la notifica a casa in cui diceva che il mio ricorso era stato rifiutato, ma nessun documento/modulo o numero di conto con cui poter pagare la multa.
Mi sono informata più volte in una stazione di Vigili e mi è stato detto che avrei ricevuto a casa la notifica della multa maggiorata delle spese di notifica.

Oramai è passato un anno e io non ho ricevuto ancora nulla.

Come mi devo comportare?

Grazie mille.

Avv. Ribbeni
22-07-2008, 13:02
Salve.
Se ritiene illegittima la contestazione o carente la motivazione del giudice rammenti che è possibile appellare il provvedimento, ovviamente sempre se nei tempi. Se il Giudice non ha disposto nulla, limitandosi a confermare il verbale e rigettare il ricorso, Le consiglio di pagare intanto la sanzione originariamente prevista.

antonella84
22-07-2008, 13:12
Innanzi tutto la ringrazio per la risposta, un'altra domanda: è normale che il Gudice di Pace abbia tenuto la multa in originale e non me l'abbia resituita?
Io per ora in mano ho solo una fotocopia della multa contestata.

Grazie

Avv. Ribbeni
22-07-2008, 14:44
Di nulla. Si certo, è normale, in fondo ciò che a Lei eventualmente serve è il bollettino. Aver allegato l'originale del verbale era requisito formale necessario ai fini del ricorso.