Visualizza Versione Completa : Decurtazione punti patente - processo in corso
Buon giorno a tutti,
un informazione inerente la decurtazione punti , dopo esser passati tre anni dal sinistro + guida in stato di ebbrezza ed aver impugnato il Dp per il mancato avviso dell'avvocato e normale che il ministero dei trasporti mi invii una lettera dove mi detraggono i 10 punti ?( con data 1-04-2014) la lettera è datata 20 04 17 in vece i ll verbale risale al 1-6-2014 ...
Avendo impugnato il DP , non si dovrebbe aspettare l'esito del processo per la decurtazione dei punti ?
Io ti posso dire solo quello che è capitato a me:
-reato feb 13
-prima udienza dic 14
-condanna 9 gen 15
-irrevocabilità esattamente 24 feb 15
-punti (10) tolti il 7 maggio 15.
Io ho una revoca anche se sul portale dell'automobilsta la mia patente risulta ancora.
Io in pratica non ho fatto nessun ricorso se non una richiesta di patteggiamento rifiutata senza motivo, che poi alla fine non ho pagato nulla e ho la non menzione quindi non so.
Ciao xreader,
almeno a te hanno rispettato il responso del processo e solo dopo ti hanno decurtato i punti , certo che ne azzeccassero una , adesso poco m'interessa dei 10 punti ,adesso ne ho un totale di 22 perchè nel frattempo ne ho maturato 2 ...ma mi fa schifo come funzionano le cose mai lineari e corrette .
PS
Nella busta del ministero dei trasporti vi è la dicitura in grande "LA BUONA STRADA"
Sì da me sono molto metodici, fanno in modo che appena la sospensione cautelare scada ti arrivi il dp con la revoca o la prima udienza...ci tengono che non si torni a guidare!
A me la letterina coi punti non è mai arrivata, in compenso sul "portale dell'automobilista" ho come dicevo la patente ancora viva e vegeta, mi hanno anche riaccreditato 10 punti bonus per buona condotta (e certo, non guido da oltre quattro anni!!!) e quindi sono a 20pp.
A giugno dovrei avere anche i 2 bonus quindi 22...al top.
Infatti mi sto incominciando ad informare un po' qua e là per quando deciderò di riconseguire la patente il prossimo anno, scommetto che sarà un inferno, anche se qui sul forum, in altro thread, ho letto una cosa che a me pare assurda, ovvero che al termine della revoca facciamo domanda come qualsiasi 18enne senza passare dalla commissione medica per alcool, sarebbe bello, troppo bello,
Mah!
Sì da me sono molto metodici, fanno in modo che appena la sospensione cautelare scada ti arrivi il dp con la revoca o la prima udienza...ci tengono che non si torni a guidare!
A me la letterina coi punti non è mai arrivata, in compenso sul "portale dell'automobilista" ho come dicevo la patente ancora viva e vegeta, mi hanno anche riaccreditato 10 punti bonus per buona condotta (e certo, non guido da oltre quattro anni!!!) e quindi sono a 20pp.
A giugno dovrei avere anche i 2 bonus quindi 22...al top.
Infatti mi sto incominciando ad informare un po' qua e là per quando deciderò di riconseguire la patente il prossimo anno, scommetto che sarà un inferno, anche se qui sul forum, in altro thread, ho letto una cosa che a me pare assurda, ovvero che al termine della revoca facciamo domanda come qualsiasi 18enne senza passare dalla commissione medica per alcool, sarebbe bello, troppo bello,
Mah!
Si anche io avevo sentito dire che la procedure è quella , è assurda anche perchè ripartiremo da neopatentati ( dopo aver guidato 24 anni) , con i vari limiti e via dicendo ...vanne a capire di questa nazione di m...a , tutto fatto con i piedi e lasciato al caso . Sarà il caso che la vera integrazione venga fatta ai cittadini Italiani ? Perchè io mi sento abbandonato e non solo per questo ...scusa lo sfogo :)
Si anche io avevo sentito dire che la procedure è quella , è assurda anche perchè ripartiremo da neopatentati ( dopo aver guidato 24 anni) , con i vari limiti e via dicendo ...vanne a capire di questa nazione di m...a , tutto fatto con i piedi e lasciato al caso . Sarà il caso che la vera integrazione venga fatta ai cittadini Italiani ? Perchè io mi sento abbandonato e non solo per questo ...scusa lo sfogo :)
Eh, non sei il solo!
Personalmente pur avendo anche io la patente da un ventennio (ed all'epoca percorrevo anche più di 50000km all'anno) non sono tanto spaventato dai limiti dei neopatentati (trascurando il fatto che si dovrà acquistare un'auto poco potente per i primi due anni) quanto sono piuttosto atterrito se dopo 5 anni (5 anni!!!) dai fatti dovessi nuovamente essere umiliato dal dovermi sottoporre ad una cml, esami del capello come i drogati, corsi per alcolisti, esami delle urine a sorpresa, patente con data di validità limitata...
Sarebbe bello se come Hope ha scritto ci fossero solo gli esami (all'asl, se ho capito bene) che devono fare tutti i diciottenni e poi il giorno della prova pratica ci venisse consegnata una patente con validità decennale...finalmente si potrebbe archiviare almeno in parte questa storia, diversamente ci attenderanno altri anni di cml, esami, pratiche periodiche per rifare il documento e tanti altri bei soldini da spendere... :(
Per me è stato molto umiliante ritrovarmi in un'aula di tribunale con pubblico, cancellieri, pm che arringa l'accusa come se avessi fatto chissà che, l'essere chiamato a far spontanee dichiarazioni per scusarmi (!!!!!) e poi il giudice che si ritira e quando se ne esce che fa? Mi dà tutti i benefici normalmente previsti per un decreto penale, cosa per nulla automatica in caso di rinvio a giudizio, tipo la non menzione che con quell'inetto del mio avvocato non ci aspettavamo assolutamente e mi sarei ritrovato pure la fedina penale sporca!
Perché a me incensurato e con un sinistro ri-di-co-lo (per altro non provocato direttamente da me che poi avevo un tasso di 1,5x) non hanno mandato il dp??!??!!!
Scusa anche il mio!!;)
Scusa xreader come fa a risultare attiva la tua patente sul portale dell automobilista e non in motorizzazione????non e' gestito direttamente dalla sede centrale?my God;(
Scusa xreader come fa a risultare attiva la tua patente sul portale dell automobilista e non in motorizzazione????non e' gestito direttamente dalla sede centrale?my God;(
Boh...non saprei!
Sia su app che sito è bella viva e vegeta...però quando ero andato in Motorizzazione perché per fare il ricorso al TAR ci voleva un loro diniego a farmela riconseguire sapevano benissimo che sul mio conto pendeva un'ostativa triennale, purtroppo.
Sennò non sarei qui! :D
Santo cielo..come siamo messi!per curiosita' ho controllato il mio saldo e vedo che i 5 punti scalati al momento dell'infrazione per superamento limiti velocita' mi sono stati riaddebitati pochi giorni dopo l'inizio della messa alla prova!e i 10 relativi alla guida in stato di ebrezza mai decurtati come da copione vista l'attesa del procedimento penale e l'estinzione del reato.ora mi chiedo pero' perche' i 5 punti li hanno riaddebitati con la sospensione del procedimento e non alla fine? PERCHE' NON VI E' COMUNQUE ACCERTAMENTO DEL FATTO-REATO.NON C'E' MAI QUESTO ACCERTAMENTO REALE SE NON A QUESTO PUNTO SOLO AMMINISTRATIVO DELL'INFRAZIONE NEL SUO MOMENTO.Nella istanza di patteggiamento i punti invece vengono scalati eccome visto che il reato penalmente viene accertato anche se dopo lo estingue.E' TUTTO UNO SCHIFO.
Quello che intendo dire e' che se ci fosse un accertamento reale nella sentenza di messa alla prova mi scalano tutti i punti inerenti al FATTO-REATO da tabellario del ministero 15 giorni dopo la sentenza e poi me li riaddebitano in automatico vista l'estinzione (come fosse un semplice storno di pos mettiamola cosi)ma cosi non e'!dunque voglio vedere come nel nostro caso fanno valere questo accertamento finale!!!
Scusami Hope, in un vecchio tuo post scrivevi che per riconseguire la patente dopo la revoca è sufficiente seguire l'iter di qualsiasi 18enne senza passare dalla cml: confermi?
Ah io ancora non ne sono certa ma cosi mi hanno detto in commissione patenti dopo che la motorizzazione non ne era sicura e mi ha detto di rivolgermi a loro!la cmp mi ha detto che se per loro sono abilitata dieci anni quello vale e che devo rivolgermi a una normale asl!!e infatti cosi e' giusto visto che i due pricedimenti sono slegati tra loro non vedo perche' devo essere pure moralmente punita a nuove visite!!ma e' da appurare..vedremo
Grazie, interessante.
Sarebbe moralmente onesto.
Io in cml non ci sono mai stato, perché 4 anni e mezzo fa quando nel decreto di sospensione cautelare mi arrivò l'invito ad andare in cml non aveva senso data la durata della sospensione...e poi iniziò il processo...avrei guidato ad occhio un due mesi e l'auto comunque non l'avevo più, così come il lavoro.
Beh, speriamo in bene, sarebbe bello: io sto iniziando ad informarmi e sembra che possa iscrivermi per conseguire la patente un mese prima della scadenza della revoca per riconseguire la teoria, quindi gennaio 2018.
Sono passati veloci con tutti i problemi avuti 4 anni e mezzo!!!!
Spero proprio nel 2018 di riconseguire una patente normale come tutti i cristiani, ci sono i test già normali, spero che dopo 5 anni di sofferenza non mi umilino con cml, patenti a validità breve, controlli continui...ho letto che in certe cml coi rinnovi si va avanti anche 10 anni!!!
Te lo auguro..io e'come se fossi all inizio praticamente.non vedo una fine.rinnovi per 10 anni???che business di m...!!perche non mi affiancano uno psicologo per dieci anni piuttosto!
ketamine
26-05-2017, 20:19
Ma tu sei a tre anni dall'incidente? Quanti rinnovi hai fatto e a che punto sei come validità?
Te lo auguro..io e'come se fossi all inizio praticamente.non vedo una fine.rinnovi per 10 anni???che business di m...!!perche non mi affiancano uno psicologo per dieci anni piuttosto!
Sì, ho letto che danno rinnovi di 6 mesi, 1 anno, 2 anni, 5 anni, 7 anni ed infine 10 anni!
Ed ad ogni rinnovo, se è come quando ero andato a chiedere per far ricorso al TAR, sono 200 euro di esame del capello, 85 sangue, più il bollettino della cml, più un 30/40 euro di bollettini per rifare la patente ogni volta
Io sono gia' a tre anni passati dall'incidente con primo rinnovo 6 mesi poi 1 anno poi 10 anni.20 punti sulla patente.in attesa ancora di ordinanza di revoca definitiva.
Sempre tutto diverso in base al tribunale, commissione medica...
Non per autocompatirmi ma sono in una delle zone peggiori d'Italia, mi stupisco che non scriva nessuno delle mie parti!
Purtroppo e' cosi..e mi dispiace pure per te..in effetti sono situazioni che pesano moralmente piu per la diversita di trattamento subite che per l'applicazione della legge in se stessa.fosse stato unanime per tutti non staremmo neanche a parlarne.guarda qui ho saputo che c e pure qualcuno che da piu di un anno non ha ricevuto nessuna revoca.credo carta persa per strada.ma sicuramente a me non succedera.inoltre sto provando a fare quiz dal sito del ministero nel frattempo e devo dire che passare la teoria sara un bel terno al lotto a differenza di 15 anni fa..
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.