Visualizza Versione Completa : Multa targa francese
LightAngel
21-04-2017, 08:21
Salve a tutti, ieri mi è arrivata una multa per eccesso di velocità di 10 km sopra il limite in città (in Italia) presa ad ottobre 2015. Volevo chiedere se secondo voi fosse valida dato che la mia macchina ha targa francese ed è a noleggio a lungo termine con Arval francese. Ok che possono arrivare più tardi le multe per targhe estere e quelle a noleggio.. Ma possono arrivare quelle addirittura di ottobre 2015 a fine aprile 2017? Grazie!
Avv. G. Lore
21-04-2017, 10:57
Bisogna valutare le varie date delle notifiche.
Per legge le notifiche estere debbono compiersi entro 360 gg.
Dunque in tale caso, l'Ente impositore entro 360 gg. doveva notificare il verbale alla Arval che entro 60 gg. ha avuto termine per comunicare la pendenza del noleggio a lungo termine.
Dalla ricezione di tale comunicazione, sono ridecorsi i 360 gg.
LightAngel
22-04-2017, 19:29
Quindi se ho capito bene 360 giorni ente>arval.. Arval ha 60 giorni per comunicare all ente il nome dell'intestatario del noleggio, quindi 420 giorni.. Poi l ente ha altri 360 giorni di tempo per notificare alla persona la multa. Quindi in questo caso in totale sono 780 giorni, cioè 2 anni e 2 mesi affinché possa arrivare la notifica dal giorno della multa, quindi essendo l infrazione avvenuta ad ottobre 2015 sono in dovere di pagarla dato che non sono decorsi i 2 anni e 2 mesi (se naturalmente il primo passaggio è stato fatto correttamente nei 360 giorni e il secondo passaggio nei 60), ho capito bene? Però, chiedo scusa per l ignoranza, quella che è arrivata a me è la notifica girata da avral francese che è arrivata a loro per posta raccomandata e girata a me per email. Questa notifica è stata stampata e inviata per raccomandata estera a fine marzo 2017 dal comune (è la data riportata sulla notifica del comune, che leggo sul pdf che mi hanno girato)..quindi se quello che fa fede è la data di stampa della notifica, siamo ampiamente sopra i 360 giorni da ottobre 2015 a marzo 2017..quindi se invece quello che ha detto lei dev essere interpretato in questo modo allora la multa non dovrei pagarla. Grazie mille per la sua risposta e per le eventuali delucidazioni..
Avv. G. Lore
25-04-2017, 13:57
Guardi, credo sia il caso, se ne ha piacere, di inoltrare la documentazione per esaminarla.
Rischiamo fraintendimenti.
Di certo se è un inoltro interno, ossia se la Arval gliel'ha girata, non può fare alcunchè, non essendo stato destinatario di una notifica.
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.