PDA

Visualizza Versione Completa : Multe multiple corsia riservata a Bologna

Mirkuzzo
12-02-2017, 00:03
Sono stato un mese a Bologna (io sono di altra città) per motivi di salute di mia madre ricoverata li in ospedale.
So ricevendo ora a distanza di 3 mesi delle multe effettuate tramite telecamere perché avrei circolato sulla corsia riservata ai mezzi pubblici.
Ne sono arrivate 2 in 2 giorni consecutivi e la prima risale ai primi del mese, quindi temo una sequela devastante.
La cosa che mi da più fastidio è il fatto che questa violazione non l'ho fatta sicuramente in malafede, nel senso che secondo me, almeno nella zona intorno al Sant'Orsola, non è veramente facile capire questa distinzione tra corsie riservate e non. Non ci sono muretti divisori o "bottoni" a terra, solo strisce gialle doppie, anche in prossimità dei semafori e sono sincero quando dico che per chi viene da fuori non è assolutamente una cosa intuitiva.
Fosse stato un eccesso di velocità, una sosta vietata, non avrei niente a che ridire ma in questo caso, visto che non ho effettuato la violazione "appositamente" vorrei capire se si può fare qualcosa, anche perché se continua così per tutto il mese, si raggiungerà una cifra importante di cui non dispongo assolutamente.

Grazie per la vostra disponibilità

Avv. G. Lore
13-02-2017, 09:39
Caro,
per un parere è necessario visionare i verbali.
Se ne ha piacere, può inoltrarli per esaminarli gratuitamente e darLe riscontro.
La mancanza di chiara segnalatica in loco è chiaramente fatto rilevante.

Mirkuzzo
13-02-2017, 16:54
Gentile Avvocato,
grazie per il suo riscontro. Certo posso provvedere a inoltrari, a quale indirizzo? Purtroppo non ci sono le foto allegate, solo testo.
Diciamo che "sicuramente" (non voglio pensare diversamente) c'è tutta la segnaletica del caso, ma è altresì vero che per chi non è abituato e viene da fuori non è assolutamente intuitivo il sistema di smistamento di corsie preferenziali e non (almeno intorno all'Ospedale Sant'Orsola). Non ci sono muretti divisori, bulloni, solo questa doppia riga gialla, con in mezzo la riga bianca, per cui non si capisce se la corsia riservata è a destra o a sinistra, soprattutto ai semafori non è per niente intuitiva la cosa.
Oggi sono arrivate altre 2 multe come temevo, per un totale di 3...

Avv. G. Lore
13-02-2017, 17:33
Caro,
può inoltrare il tutto nelle modalità a inizio pagina (fax o e mail)

Mirkuzzo
14-02-2017, 18:54
Chiedo scusa... non avevo visto. Sto inviando tutto comprese le foto. Grazie

Avv. G. Lore
14-02-2017, 18:58
Non si preoccupi!!