Accedi

Visualizza Versione Completa : città metropolitana di milano

tecnogirl
09-02-2017, 12:14
buongiorno, ho ricevuto ieri per posta semplice un avviso URGENTE del sopracitato ente (sarebbe il comune di Milano) che invitava a chiamare un call center di torino; in pratica mi avvisano che stanno per essere attivate misure di recupero coattive. Ho chiamato il call center e la posizione a cui si riferisce la lettera è 162 euro, una multa per eccesso di velocità originariamente 85 euro. La tizia mi invitava a fare il pagamento immediatamente, io adesso non ho disponibilità, cosa potrebbe succedere? fanno il fermo amministrativo auto per questa cifra? e se lo faranno, mi arriverà prima una raccomandata? Questo avviso per posta semplice che valore ha? Grazie mille per l'attenzione

Avv. G. Lore
09-02-2017, 17:34
Cara,
innanziutto la Città Metropolitana di Milano non è il Comune di Milano, bensì quella che un tempo era la Provincia di Milano.
Per un parere è necessario visionare quanto ricevuto, ergo se ha piacere a inoltrare il tutto, si potrà esaminare la vicenda.
Quel verbale che asseriscono impagato, le fu mai notificato?

tecnogirl
09-02-2017, 17:53
Probabilmente si,fu notificata quella da 80 e rotti...ecco qui.

Avv. G. Lore
09-02-2017, 18:51
Cara,
se è possibile elimini i file allegati.
L'inoltro della documentazione è necessario svolgerlo privatamente.
Ciò posto, se conferma che quel verbale Le fu correttamente notificato, in via esattoriale è lecito che la Amministrazione proceda verso di ella.
Di certo, questo modus procedendi è irrituale.
Dovrebbe ricevere o una cartella una ingiunzione di pagamento.

tecnogirl
09-02-2017, 21:06
Ok...li ho tolti. Quindi secondo lei cosa posso aspettarmi?

Avv. G. Lore
10-02-2017, 19:13
In teoria prima o poi potrebbe avviarsi un'azione esecutiva.
La cosa più realistica è il fermo che ovviamente viene avvertito mediante notifica del preavviso.