PDA

Visualizza Versione Completa : ricorso al prefetto prescritto. come richiedere rimborso spese di rimozione?



malasa
10-01-2017, 22:22
Buona sera a tutto il forum. Quasi un anno e mezzo fa, ho effettuato un ricorso al prefetto per un verbale per divieto di sosta (per il quale mi hanno anche rimosso l'auto).
Il prefetto non mi ha ancora risposto e quindi deduco dal vostro sito che il ricorso per il silenzio/assenso deve essere considerato accolto.

Come faccio perņ a farmi rimborsare le spese sostenute per recuperare l'auto dopo la rimozione?
Posso ugualmente mandare una raccomandata al deposito non avendo nessun documento che dimostri il ricorso č "accettato"

Avv. G. Lore
11-01-2017, 10:15
L'accoglimento č dimostrato dal ricorso e dalla prova della sua notificazione alla Prefettura che sancisce il decorso del termine ex art. 204 c.d.s.

malasa
16-01-2017, 02:03
grazie per la risposta

mi riferivo al fatto che avere una sorta di documento che attesti l'accoglimento (sebbene per silenzio/assenso) invoglia maggiormente la ditta della rimozione a versarmi il rimborso. non so se lo faranno alla prima lettera.

per richiederlo, una raccomandata con messa in mora č sufficiente?

Avv. G. Lore
16-01-2017, 09:04
Puņ procedere in tal senso, richiedendo l'emissione e l'inoltro dell'ordinanza di archiviazione