Visualizza Versione Completa : Notifica revoca patente
Tommy1976
07-01-2017, 21:54
Salve, sono in attesa di revoca della patente per art. 186 2-bis emessa da sentenza del giudice, come avviene la procedura della notifica del prefetto via posta oppure i carabinieri o polizia devono ritirare direttamente il documento a domicilio?
Avv. G. Lore
09-01-2017, 09:45
Secondo le norme del c.p.c.
Dunque o a mezzo Ufficiale giudiaziario o a mezzo posta, indifferetemente
Tommy1976
10-01-2017, 18:36
La ringrazio, quindi la patente dovrò consegnarla successivamente ai carabinieri?
Avv. G. Lore
11-01-2017, 12:59
La patente non viene consegnata materialmente in caso di revoca
Purtroppo Avvocato devo contraddirLa.
La patente va riconsegnata eccome...
Spiego: condannato penalmente alla revoca del documento, mi reco presso il nucleo notifiche per accorciare i tempi e farmi notificare personalmente il decreto prefettizio.
Lì mi hanno chiesto di rendere il documento e dal momento che lo stesso non era nelle mie disponibilità in quanto la sospensione cautelativa era appena terminata ed essendo la stessa praticamente coincidente con l'udienza penale avevo ritenuto non conveniente economicamente svolgere esami medici e pratiche per riaverla indietro, ne è nato un siparietto di telefonate a vari uffici della Prefettura per sapere se quanto da me affermato fosse vero, ovvero che la patente era presso di loro, cosa poi confermata.
Avv. G. Lore
12-01-2017, 11:28
Mea culpa, non avevo letto il riferimento al 186.
Pensavo conseguisse a una perdita di punti o a circolazione con patente sospesa.
Pardon!
Tommy1976
15-01-2017, 01:51
Quindi prima o poi mi suonano i carabinieri per notificare la revoca, dovrò restituire la patente e poi finita li giusto? Ho un bimbo e non vorrei si spaventasse. Grazie
Avv. G. Lore
16-01-2017, 09:05
Può andare così o ricevere una normale notifica a mezzo Ufficiale Giudiziario o Poste di un invito a consegnare la patente entro un determinato periodo di tempo
Se si ha piacere d'avere maggior discrezione si può fare come ho fatto io: ti tieni in contatto con gli uffici e quando il decreto è pronto vai di persona a fartelo notificare...così nessun gendarme arriva a casa e sveltisci il tutto.
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.