kosta97
02-01-2017, 16:56
Sono stato a Milano come turista durante le vacanze natalizie, e con lo stesso biglietto acquistato per la metro, abbiamo utilizzato anche un Tram (Il biglietto prevede infatti una sola corsa in metro e corse illimitate con bus e tram per i successivi 90 minuti). Purtroppo perņ non ci siamo accorti che i 90 minuti fossero passati, e perciņ siamo stati multati. Vorrei sapere se č possibile fare ricorso, in quanto avevamo comunque il biglietto regolarmente acquistato, ed eravamo arrivati a Milano da poche ore(era molto tardi), per i successivi giorni infatti abbiamo regolarmente acquistato biglietti giornalieri. Tra l'altro sul verbale che mi č stato rilasciato la mia data di nascita e indirizzo di residenza sono parzialmente errati.
Nel momento in cui dovessi invece pagare la multa, vi pongo un ulteriore quesito.
Sul verbale c'č scritto che la Sanzione č di 150€, il prezzo del biglietto di 1,5€, e pagandola entro cinque giorni l'importo da corrispondere č di 51,50€. (1/3 della sanzione+costo del biglietto)
Nelle avvertenze c'č perņ scritto che entro 5 gg č possibile pagare in forma ridotta, pari a 1/3 della sanzione e con un ulteriore sconto del 30%, oltre alle spese di procedimento (non so a quanto ammontano) e al prezzo del biglietto (1,50€).
Secondo la matematica, dovrei pagare 36,50€. É possibile che le spese amministrative ammontino a ben 15€, tanto da far lievitare la somma a 51,50€?!?
Nel momento in cui dovessi invece pagare la multa, vi pongo un ulteriore quesito.
Sul verbale c'č scritto che la Sanzione č di 150€, il prezzo del biglietto di 1,5€, e pagandola entro cinque giorni l'importo da corrispondere č di 51,50€. (1/3 della sanzione+costo del biglietto)
Nelle avvertenze c'č perņ scritto che entro 5 gg č possibile pagare in forma ridotta, pari a 1/3 della sanzione e con un ulteriore sconto del 30%, oltre alle spese di procedimento (non so a quanto ammontano) e al prezzo del biglietto (1,50€).
Secondo la matematica, dovrei pagare 36,50€. É possibile che le spese amministrative ammontino a ben 15€, tanto da far lievitare la somma a 51,50€?!?