PDA

Visualizza Versione Completa : Appello per incidente fascia c????

Tommy1976
15-12-2016, 23:56
Salve,
chiedo un giudizio di un avvocato, sono stato condannato in 1 grado a 10 mesi con pena sospesa+revoca per guida in stato ebbrezza fascia c con incidente (un urto al paraurti di un auto parcheggiata mentre facevo una retromarcia :( ) .
Il fatto è che il proprietario della macchina ha testimoniato che NON sono stato io ad urtare la sua auto, ma purtroppo nel verbale e al processo la polizia ha riferito che han visto me, quindi ho preso io l'aggravante dell'incidente con rispettiva revoca della patente. Mi è stato suggerito di fare appello per la revoca ma non so con quante prospettive? Dati anche i costi chiedo se mi conviene appellarmi oppure no? Urgente...Grazie.

ketamine
16-12-2016, 06:41
Opinione mia, assolutamente si, a maggior ragione se il testimone è il proprietario dell'auto, e se necessario io andrei anche oltre l'appello... Allla fine l'appello e la cassazione esistono per rimediare anche alle sentenze idiote del primo grado...

xreader
17-12-2016, 09:58
Certo che se ci sono più poliziotti a testimoniare che han visto lui...
Anche perchè bisogna ponderare bene il fatto che la revoca andando per gradi successivi qualora si venisse condannati nuovamente si procastinerebbe sempre più in là nel tempo.... :(

ketamine
17-12-2016, 12:59
La cosa che mi disgusta però è che se lui dicesse il vero, siamo di fronte a un errore giudiziario a cui non un sistema fallato non può porre rimedio...

Walker979
17-12-2016, 17:01
Anche perchè bisogna ponderare bene il fatto che la revoca andando per gradi successivi qualora si venisse condannati nuovamente si procastinerebbe sempre più in là nel tempo.... :(

A me non è chiara una cosa...
Se la legge prevede che per un incidente in terza fascia la patente sia SEMPRE la revoca, come mai i prefetti non applicano subito il provvedimento?
Io ho fatto l'incidente 3 anni fa ormai, tramite i map ho depenalizzato il tutto ed ora sono ancora in attesa della revoca ( con tutte i dubbi che ne conseguono circa il die a quo). Eppure è scritto chiaramente:
"Qualora per il conducente che provochi un incidente stradale sia stato accertato un valore corrispondente ad un tasso alcolemico superiore a 1,5 grammi per litro (g/1), .... la patente di guida e' sempre revocata ai sensi del capo II».

xreader
28-12-2016, 19:37
A me non è chiara una cosa...
Se la legge prevede che per un incidente in terza fascia la patente sia SEMPRE la revoca, come mai i prefetti non applicano subito il provvedimento?
Io ho fatto l'incidente 3 anni fa ormai, tramite i map ho depenalizzato il tutto ed ora sono ancora in attesa della revoca ( con tutte i dubbi che ne conseguono circa il die a quo). Eppure è scritto chiaramente:
"Qualora per il conducente che provochi un incidente stradale sia stato accertato un valore corrispondente ad un tasso alcolemico superiore a 1,5 grammi per litro (g/1), .... la patente di guida e' sempre revocata ai sensi del capo II».

Come non concordare con te...
Se c'è revoca che revoca sia sin da subito, poi se una persona si ritiene innocente faccia ricorso ed ottenga la sospensione del decreto prefettizio di revoca, ma così come siam messi ora ci si fa prima la sospensione per almeno un anno e poi la revoca... :(

pw1981
23-01-2017, 21:33
Di dove sei tommy1976

franc
25-01-2017, 12:00
anche a me e' toccata incidente 06/03/16....auto rottamata tasso 1,94 a giugno mi e' arrivata l'avviso di sospensione e' ho portato la patente ai carabinieri e il 17_01_17 e' arrivata la raccomandata con dp emesso il 12/12/2016...quindi dovro' rifare tutto a fine 2019----diventano 4 anni e piu'...comunque nessuna multa da pagare ...pago solo il mio avvocato che non ha fatto praticamente nulla...fortuna che ho il lavoro vicino e vado in bici o autobus..spero mi rinnovino il contratto...ho 47 anni e oprima volta che mi accabe in 32 di guida e l'auto e moto che ho attuali non potro' usarle perché saro' neopatentato....nell'incidente nion ho coinvolto nessuno usita di strada autonoma alle 6 di mattina...strada bagnata stretta con fosso a sx sonno e alcol hanno fatto il resto...