PDA

Visualizza Versione Completa : Pass residenti Milano

igor
12-12-2016, 02:47
Buongiorno,
Sono residente in una delle tante vie di Milano dove per parcheggiare ci vuole il pass residenti.
il mio problema nasce in quanto non sono intestatario di un veicolo ed uso da anni la macchina intestata la mia ragazza, che non vive con me.
Fino a qualche anno fa il pass veniva rilasciato sotto autocertificazione del proprietario del veicolo, ora sono cambiate le cose e non rilasciano più questo pass.

Il mio calvario e partito ad aprile 2016, quando faccio domanda di residenza e del pass, dove in comune non accettano l'autocertificazione della mia ragazza che mi presta la macchina. e mi dicono che non lo rilasciano più e ci vuole il timbro della motorizzazione.
chiedo di avere più spiegazioni e mi dicono di scrivere ad un indirizzo email, scrivo e dopo circa 3 mesi di solleciti, mi viene risposto cosi:

Gentile Signor ,
I Cittadini residenti o domiciliati a Milano possono ottenere il Pass anche se il veicolo utilizzato non è di proprietà, ma è nella disponibilità del richiedente nel caso di comodato.
In questo caso, il comodatario ha l’obbligo di darne comunicazione alla competente Motorizzazione richiedendo l’aggiornamento della carta di circolazione. L’istanza deve essere presentata da chi prende in comodato il veicolo entro trenta giorni dal contratto di comodato (anche verbale) stipulato dopo il 3 novembre 2014.
La Motorizzazione emette un tagliando di aggiornamento nel quale viene annotato il nome, il cognome, il luogo e la data di nascita e la residenza del comodatario, nonché la scadenza del comodato ed è apposta la dicitura: “Comodato – Intestazione temporanea effettuata ai sensi dell’art. 94, comma 4-bis, Codice della Strada”.
Per ottenere il pass occorre quindi che il cittadino residente presenti la copia del libretto di circolazione munito di tagliando della motorizzazione, la copia della patente e il modulo di richiesta