PDA

Visualizza Versione Completa : Multa Polizia Stradale (help!!)

Angus281
10-12-2016, 17:02
Ciao a Tutti,

Ieri sera, la polizia stradale di Begamo, mi ha fatto accostare subito dopo l'uscita (interscambio) di Milano Laghi/V.Le Certosa della Autostrada A4 di Milano e dopo verifica dei documenti, mi ha appioppato una multa (Art.176/c.21 del cds) di € 85.00 (€ 59.50 se pagati entro 5gg) scrivendo nel verbale: "Non si immetteva nell'apposita corsia di decelerazione fin dal suo inizio" e decurtandomi addirittura 2 punti!!

Ovviamente non ho firmato il verbale. Dato che ho già utilizzato in passato i Vostri servizi ed ho vinto ben 3 ricorsi su 4 (!!!), vorrei sapere, in questo caso, come devo comportarmi. Tenete conto che andavo piano (infatti sulla velocità non hanno potuto dire nulla) e che ieri sera a Milano c'era una bel nebbione...pertanto mi sono immesso nella corsia di "decelerazione" appena l'ho vista!!

1) Posso fare ricorso al prefetto di Milano, anche se la sezione della polizia stradale che mi ha dato la multa è di Bergamo??

2) Quali obiezioni potrei sollevare??

3) Anche in questo caso, se facessi ricorso, dovrei inviare raccomandata anche alla polizia stradale di Milano, avvisandoli di non togliere punti fino a quando il prefetto non si sia espresso??

Grazie mille del Vostro validissimo aiuto!!!

Avv. G. Lore
12-12-2016, 11:12
Caro:
1. la competenza del Prefetto o del Giudice di Pace è dell'Ufficio del luogo ove è avvenuta la presunta violazione;
2. per un parere è necessario visionare il verbale. Se ha piacere può inoltrarlo per procedere all'esame gratuito.
3. yes.