PDA

Visualizza Versione Completa : sosta su corsia canalizzazione

BETTA 71
28-11-2016, 13:08
Buongiorno,
in data odierna mi é stato notificato verbale per sosta su corsia di canalizzazione. La mia auto sostava su parte iniziale corsia di immissione a parcheggio supermercato (non di canalizzazione traffico). Non sono presenti cartelli indicanti tale corsia come "corsia di canalizzazione" come invece riportato su verbale. E' ragionevole secondo voi fare ricorso?

Avv. G. Lore
28-11-2016, 13:20
Da come la descrive è una corsia di canalizzazione.
La corsia di canalizzazione è quella corsia che indica delle direzioni da prendere e che, dunque, una volta imboccata determina l'onere dell'automobilista di seguire la direzione presa.
Ciò posto, ha solo il preavviso trovato sul veicolo?

BETTA 71
28-11-2016, 13:52
Si, solo quello. Giusto per intenderci bene, la corsia su cui sostavo é sprovvista di alcuna segnalazione orizzontale (freccia) e separata dalle due corsie di canalizzazione invece segnalate con evidente cartello

Avv. G. Lore
28-11-2016, 15:38
Cara,
la vicenda andrebbe esaminata valutando i luoghi.
Ciò posto, l'atto che in mano è un mero preavviso di accertamento lasciato sul parabrezza del veicolo, atto non previsto da nessuna norma e dunque non opponibile.
Allo stato o paga o attende la notifica del verbale.
Cordiali saluti.

BETTA 71
28-11-2016, 16:00
Egregio Avvocato,
grazie intanto. Allego comunque foto che chiarisce la posizione della mia auto (stessa posizione dell'auto bianca ovvero nella corsia che porta esclusivamente al parcheggio del supermarket).
Sul documento trovato sul parabrezza viene riportato "accertamento di violazione", rif. art. 158 cod. 390. 192

cordiali saluti

Avv. G. Lore
29-11-2016, 08:53
Cara,
fermo quanto argomentato circa la "trasparenza" dell'atto che ha ora in mano, Le chiedo di poter postare una foto ad ampio raggio per capire questa corsia come si sviluppa.

franci20042000
14-12-2016, 13:09
Salve, ho ricevuto anche io una multa, notificata a casa, per divieto di sosta su corsia canalizzazione. Solo che su quella corsia di canalizzazione ci sono dei parcheggi autorizzati Aga e nella multa non viene specificato se l'auto sostava al di fuori delle aree di parcheggio o meno. Posso fare ricorso?

Avv. G. Lore
14-12-2016, 13:18
Caro,
per un parere, se ha piacere, inoltri il verbale e, possibilmente, una foto dello stato dei luoghi per poter svolgere la consulenza gratuita a Suo favore