chicco3rughe
02-11-2016, 12:12
Buongiorno a tutti, purtroppo quest'estate ho ricevuto ben 5 verbali per eccesso di velocità, rilevati con il tutor e nel tratto autostradale che da Genova arriva a Bari nord e viceversa. Mi hanno contestato l'eccesso di velocità in due casi sotto il massimo dei 40 KM dal limite, negli altri tre sopra i 40 KM dal limite. Io viaggiavo con un carrello appendice e ci tengo a dire che, negli anni, viaggiando sempre alla stessa velocità, non ho mai ricevuto nulla. Nel caso dei tre oltre i 40 KM, con un importo di € 1070,00 caduno, la velocità accertata è stata sopra i 120 KM, ma che non arriva ai 121 KM, quindi meno di 1 KM. Tutte le infrazioni sono avvenute nelle due giornate di andata e di ritorno. E' possibile un accertamento del genere ? Se per assurdo ogni singolo tratto con tutor fosse stato contestato, una famiglia come la mia con quattro figli, che fa ? Si vende la casa per pagare i verbali ? Io purtroppo non ho potuto fino ad ora chiedere il vostro prezioso supporto e ad oggi i tempi sono solo quelli per il ricorso al prefetto. I due, diciamo piccoli di € 250,00 circa, li ho già pagati e comunicato il conducente, per gli altri tre non ho fatto nulla. Oltretutto in questo caso vi è anche il ritiro della patente. Non posso comunicare chi era alla guida, perchè non ricordo realmente in quanto la vettura era a 8 posti e ci alternavamo. Cosa mi consigliate di fare per gentilezza ? Grazie mille anticipatamente. Fabio