PDA

Visualizza Versione Completa : ricorso si o no?



ruggiero
28-10-2016, 15:09
Salve a tutti vorrei sapere se posso oppormi a questo verbale vi espongo brevemente i fatti:
-commessa infrazione 12/04/2016
-accertamento 17/05/2016
-prima notifica all'indirizzo risultante al Pra(vecchio indirizzo)
-il comando dei vigili accertatore dell'infrazione richiede al mio precedente comune dove mi sono trasferito
-il giorno 1/07/2016 l'accertatore(vigili) acquisisce i miei dati anagrafici di residenza corretti(confermati da una mail. in mio possesso spedita dal mio comune al loro comando)
-il giorno 8/7/2016 i vigili inviano notifica ma omettendo il numero civico,la raccomandata torna indietro ai vigili come "sconosciuto"
il giorno 7/09/2016 i vigili a mezzo lettera chiedono al messo comunale del mio paese di notificarmi il verbale specificando sempre l'indirizzo errato ovvero senza numero civico.
-solamente il giorno 25/10/2016 avvalendosi dell' art. 140 cpc il messo comunale mi notifica il verbale all'indirizzo esatto.
CHIEDO:CI SONO GLI ESTREMI PER FARE RICORSO AL PREFETTO AI SENSI DELL'ART. 201 del c.d.s.(notifica oltre i 90 giorni)?

Avv. G. Lore
28-10-2016, 18:20
Caro,
da ciò che dice appaiono esservi motivi di ricorso per tardiva notifica.
Ovviamente per un parere generale sulla vicenda, financo sul merito del verbale, l'atto andrebbe esaminato.
Se a ciò volesse procedere, può inolytrare il verbale, onde poterlo esaminare e dare parere definitivo gratuito.

ruggiero
28-10-2016, 21:59
Gentilissimo,avvocato la ringrazio per la celere risposta,vorrei chiederle una piccola informazione ovvero la notifica ai sensi dell'art.140 del cpc quando viene perfezionata? Con il deposito dell'atto alla casa comunale o con l'invio della Raccomandata A/R ?

Avv. G. Lore
30-10-2016, 12:02
Con la ricezione dell'avviso di avvenuto deposito o con il deposito di esso presso l'Ufficio Postale in caso di mancato rinvenimento, al momento della consegna, del destinatario.
Sent. Corte Costituzionale n. 3/10.

ruggiero
31-10-2016, 06:34
Gentilissimo avvocato in autotutela mi hanno annullato il verbale per aver superato i 90 giorni di tempo x la notifica...la mia domanda è questa:cosa deve rilasciarmi il comando di polizia locale che ha accertato la multa? Inoltre sono obbligato a comunicare i dati del conducente anche con verbale annullato?il comandante della stazione dei vigili mi ha detto di sì....mi sembra un po'anomala la cosa ....chiedo a lei.. grazie e buona giornata

Avv. G. Lore
31-10-2016, 09:36
Devono emettere un provvedimento di sgravio.
In forza di tale provvedimento farà poi una comunicazione di non debenza della comunicazione dei dati delconducente