Luca279
26-10-2016, 14:32
Salve a tutti , sono un neopatentato. Ultimamente pensavo a un fatto successo a marzo (mese in cui avevo appena preso la patente). Praticamente sono andato con dei miei amici in un parcheggio (non in città , in una zona di campagna veramente isolata). In questo parcheggio un mio amico minorenne mi ha chiesto se poteva provare la mia auto , io (forse tutto gasato perché mi ero appena patentato) lo feci sedere al posto di guida (io ero seduto al lato passeggero ) e gli feci accendere il motore e con marcia prima inserita facendogli provare ad alzare la frizione senza dare il gas (la macchina avrà fatto si e no mezzo metro) . Il problema è che i miei amici da dietro hanno filmato il fatto. Ora a 7 mesi di distanza sto pensando che se per assurdo (chiaramente so che non avverrà mai , ma mettiamo caso avvenga) un P.U. vedesse quel video, potrebbe farmi un verbale,giusto? Un video può bastare come prova per un 'infrazione'(la metto tra virgolette , perché ripeto io non la considero tale , in quanto la macchina si sarà mossa di mezzo metro neppure , eravamo in un posto isolato , non l'ho fatto guidare , gli ho solo fatto provare il 'gusto' di accendere un motore , tutto qua... per il resto in strada mi reputo un neopatentato modello , in quanto , al contrario di molti , rispetto pure il limite di 30kmh, ad ogni strisce pedonali con pedone mi fermo sempre e rimango amareggiato quando gli altri non lo fanno , mi sento davvero molto responsabile , forse sono troppo zelante che anche tale fatto , risalente appunto a 7 mesi fa mi è tornato in mente).
Grazie a tutti per le risposte!
Grazie a tutti per le risposte!