PDA

Visualizza Versione Completa : Milano, ecopass e ora legale!



yopale
18-07-2008, 12:00
Ciao a tutti, mi son appena iscritto al forum dopo che questa mattina ho ricevuto una multa per essere entrato all'interno della zona ecopass, multa verbalizzata lunedì 31/03/2008 alle 18e44 all'ingresso di porta Tenaglia.

Ora il problema è questo: almeno due tre volte a settimana vado al parco Sempione a correre, ma essendo molto abitudinario è un' attività che svolgo tra le 18e30 e le 19e30 , da porta Tenaglia passo per tornare a casa..quindi dopo le 19e30, quando l'ecopass è disattivato.

Sembrandomi strano esser passato un'ora prima da un varco che so benissimo essere controllato, ho indagato un po', e ho scoperto che domenica 30 marzo è scattata l'ora legale!!

Il mio dubbio, che è quasi una certezza, è che l'orologio dell'ecopass non sia stato aggiornato immediatamente, ma magari con un giorno di ritardo, e che io, come al solito, sia passato alle 19e44 e non alle 18e44

Secondo voi è possibile? Qualcuno ha avuto problemi simili? Il fatto purtroppo è quasi indimostrabile..c'è la possibilità di fare un ricorso?
Grazie dell'aiuto

Avv. Ribbeni
12-08-2008, 12:07
Salve, effettivamente e' una situazione bizzarra ma verosimile. Potrebbe inviare una raccomandata A/R chiedendo informazioni sull' orario e la procedura con la quale le apparecchiature vengono aggiornate con l'ora legale. Solo in seguito Le converra' bilanciare se Le convenga un ricorso o il pagamento della multa.