PDA

Visualizza Versione Completa : Multa per sosta parcheggio con errori

AlfaBeta
16-09-2016, 23:35
Buonasera,
Oggi pomeriggio 16/09/2016, sono stato multato per una sosta nel parcheggio riservato ai disabili in un centro commerciale. Premetto che avevo lasciato anche le 4 frecce attive in modo da far capire che la mia sosta sarebbe durata giusto un paio di minuti, comunque tornando in auto ho notato che i vigili stavano eseguendo già il verbale. Riconoscendomi come il proprietario dell'auto mi hanno chiesto i vari documenti per procedere al completamento del verbale, sbagliando la data di rilascio della patente scrivendo 27/11/2015 invece di 23/11/2015 (premetto che la patente mi è stata duplicata a seguito di uno smarrimento, ma rimango comunque un neo patentato). Inoltre nella targa la lettera R sembrerebbe più che altro una D. Sarebbe possibile fare ricorso? Il problema è che nelle dichiarazioni hanno scritto "sono stato 2 minuti" senza aggiungere la presenza delle 4 frecce attive nonostante l'avessi riferito, ed essendo in ritardo per un appuntento ho firmato il verbale senza controllarlo.
Come potrei comportarmi?

Cordiali saluti
Grazie

Avv. G. Lore
18-09-2016, 17:18
Caro,
anche anche se lo avessero scritto nulla sarebbe cambiato non rappresentando un'esimente della responsabilità.
I vizi da Lei indicati non dequalificano il verbale, non imitando il Suo diritto alla difesa.
Nulla vieta, comunque, che il verbale possa presentare altri vizi.
Se gradisce, può inoltrarlo per procedere a un esame gratuito.