PDA

Visualizza Versione Completa : mancata consegna verbale contravvenzione 186



ketamine
14-09-2016, 17:40
Buonasera a tutti,

eccomi nel club.


Un pomeriggio, dopo un pranzo allegro con un amico che non vedevo da tanto... beh, prendo la moto e bum, esco di strada.
Non ricordo nulla dell'incidente...sono tornato ad essere cosciente da quel che ricordo solo la notte, con familiari intorno al letto di ospedale. Prognosi 2 mesi con qualche vertebra rotta, ma a distanza di quasi due mesi sono già in piedi che vago per il mondo.

Risultato dei prelievi eseguiti a distanza di... boh?nessuno sa quando sono uscito di strada,mi hanno trovato due tipi che passavano di li dicendomi che ero già a terra e tutto taceva... li hanno chiamato ambulanza e di conseguenza.... carabinieri.

trasportato in ospedale , fatto tac e tutto, medicato e... prelievi... 2,2 (sticazzi, non mi ricordo se ho bevuto tanto ma alla fine chissene, sono nello sterco comunque)

alcune cose comunque non mi tornano...
dopo un mesetto circa mi chiamano i carabinieri del mio paese per compilare il documento di elezione del domicilio e scelta avvocato dicendomi viene avviato un procedimento penale per 186, senza però darmi nessun verbale.

Non ho mai neanche visto i carabinieri del paese dove è successo il fattaccio... non ho un verbale in mano (a parte il documento per sequestro della moto)

In pratica solamente a voce sò per cosa sono indagato... ho telefonato ai carabinieri del paese dov'è successo il fatto e mi dicono che hanno inviato i documenti in procura e posso richiederli tramite avvocato... i carabinieri del mio paese non sanno niente e dicono "noi ti abbiamo solo fatto l'elezione di domicilio..."
L'avvocato mi dice "c'è un'anomalia, non ti hanno consegnato il verbale e io non posso accedervi in quanto vige il segreto istruttorio (boh...).

Ma è normale tutto ciò? a voi hanno consegnato il verbale???

E tra parentesi... i carabinieri del luogo del fattaccio mi hanno detto che uscendo dall'ospedale (10 gg dopo) avrebbero dovuto darmi anche i risultati delle analisi... invece in ospedale mi han solo dato la lettera di dimissioni con scritto "incidente, blabla schiena rotta, 3 mesi di busto...blabla" e nessun riferimento ad alcol.

Poi hanno pure sbagliato il mio cognome nel verbale di elezione domicilio...
Manco loro controllano quello che fanno.
Booh.

lupus
15-09-2016, 09:21
Buonasera a tutti,

eccomi nel club.


Un pomeriggio, dopo un pranzo allegro con un amico che non vedevo da tanto... beh, prendo la moto e bum, esco di strada.
Non ricordo nulla dell'incidente...sono tornato ad essere cosciente da quel che ricordo solo la notte, con familiari intorno al letto di ospedale. Prognosi 2 mesi con qualche vertebra rotta, ma a distanza di quasi due mesi sono già in piedi che vago per il mondo.

Risultato dei prelievi eseguiti a distanza di... boh?nessuno sa quando sono uscito di strada,mi hanno trovato due tipi che passavano di li dicendomi che ero già a terra e tutto taceva... li hanno chiamato ambulanza e di conseguenza.... carabinieri.

trasportato in ospedale , fatto tac e tutto, medicato e... prelievi... 2,2 (sticazzi, non mi ricordo se ho bevuto tanto ma alla fine chissene, sono nello sterco comunque)

alcune cose comunque non mi tornano...
dopo un mesetto circa mi chiamano i carabinieri del mio paese per compilare il documento di elezione del domicilio e scelta avvocato dicendomi viene avviato un procedimento penale per 186, senza però darmi nessun verbale.

Non ho mai neanche visto i carabinieri del paese dove è successo il fattaccio... non ho un verbale in mano (a parte il documento per sequestro della moto)

In pratica solamente a voce sò per cosa sono indagato... ho telefonato ai carabinieri del paese dov'è successo il fatto e mi dicono che hanno inviato i documenti in procura e posso richiederli tramite avvocato... i carabinieri del mio paese non sanno niente e dicono "noi ti abbiamo solo fatto l'elezione di domicilio..."
L'avvocato mi dice "c'è un'anomalia, non ti hanno consegnato il verbale e io non posso accedervi in quanto vige il segreto istruttorio (boh...).

Ma è normale tutto ciò? a voi hanno consegnato il verbale???

E tra parentesi... i carabinieri del luogo del fattaccio mi hanno detto che uscendo dall'ospedale (10 gg dopo) avrebbero dovuto darmi anche i risultati delle analisi... invece in ospedale mi han solo dato la lettera di dimissioni con scritto "incidente, blabla schiena rotta, 3 mesi di busto...blabla" e nessun riferimento ad alcol.

Poi hanno pure sbagliato il mio cognome nel verbale di elezione domicilio...
Manco loro controllano quello che fanno.
Booh.
Ciao , non mi sembra per niente corretto , ti avrebbero dovuto fornire tutti i verbali che comunque l'avvocato può consultare una volta depositati in tribunale (il deposito avviene tre giorni dopo essere indagato ). Io mi muovere per analizzare subito le carte perchè in caso di procedure errate vi è la causa di nullità , ti allego un link dove son descritte le procedure dettate dal ministero dell'interno http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Norme%20e%20Tributi/2006/01/circolare_291205_interno.doc

ketamine
15-09-2016, 10:02
Ciao , non mi sembra per niente corretto , ti avrebbero dovuto fornire tutti i verbali che comunque l'avvocato può consultare una volta depositati in tribunale (il deposito avviene tre giorni dopo essere indagato ). Io mi muovere per analizzare subito le carte perchè in caso di procedure errate vi è la causa di nullità , ti allego un link dove son descritte le procedure dettate dal ministero dell'interno http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Norme%20e%20Tributi/2006/01/circolare_291205_interno.doc


Sei un avvocato? :D


non voglio in alcun modo mettere in dubbio la tua conoscenza a riguardo, ma mi sentirei moltissimo più sollevato se fossi pure un avvocato :D


in ogni caso grazie moltissime, scommetto che sai anche tu quanto sia bello ricevere buone notizie in questi casi....!

Come ben saprai, tutti cerchiamo di trovare qualsiasi escamotage per uscire il più possibile profumati da questo mare di letame....!

lupus
15-09-2016, 10:34
Ahahahaha un avvocato di nome Lupus?:rolleyes:
No, non sono un avvocato , sono solo una terza fascia con incidente , che studia il caso da oltre due anni , nell'arco della mia storia ho consultato 5 avvocati e ti posso assicurare che molti trascurano certi aspetti "importanti" ...per fortuna esistono anche quelli seri e preparati . L'analisi dei verbali è prioritaria perchè descrivono l'accertamento e come spiegato nel post precedente , l'accertamento deve sottostare a delle precise regole , che a parer mio nel tuo caso non son state del tutto rispettate.Nel mio caso al momento del fattaccio i carabinieri non mi consegnarono niente (per quanto alcuni verbali devono essere compilati e consegnati al momento del fatto) , son dovuto andare personalmente a ritirare i verbali dopo qualche giorno, nel fascicolo depositato in tribunale mancavano il modulo accertamenti urgenti e l'elezione di domicilio di conseguenza ho impugnato il decreto penale per il mancato avviso di avvalersi di un avvocato . I primi quattro avvocati avevano già gettato la spugna con il quinto ho intrapreso questa strada , forte anche dell'ultima sentenza favorevole della cassazione. Quindi ti consiglio immediatamente di muoverti per consultare e analizzare i verbali e , di non bloccarti ad una sola consulenza se il tuo avvocato non ti soddisfa ...come avrai letto la terza fascia con incidente non è proprio una passeggiata si incorre in sospensione (minimo un anno) , revoca patente , sequestro del mezzo e una condanna penale (evitabile con messa alla prova positiva per estinzione del reato).
Poi materiale nel forum ne trovi parecchio , armati di pazienza e leggiti le varie storie scoprirai , purtroppo , che per quanto identiche nella sostanza differiscono tutte per un trattamento diverso a seconda di giudici, cml , prefetti e tar...Buona fortuna

ketamine
15-09-2016, 10:37
Info appena scoperte rileggendo la documentazione (verbali)

verbale sequestro penale della moto, redatto a distanza di giorni dal fatto, indica

- ora del sinitro (da accertare) del (da accertare)

insomma, capisco l'ora, ma scrivere da accertare dopo giorni dall'incidente... cioè, era difficile capire che giorno era?

verbale elezione di domicilio, redatto ad un mese dal sinistro

- nell'intestazione il mio nome è scritto giusto, alla voce "generalità complete" il mio nome è scritto con qualche lettera mancante...

ma è valida sta roba???

ketamine
15-09-2016, 10:47
Ahahahaha un avvocato di nome Lupus?:rolleyes:
No, non sono un avvocato , sono solo una terza fascia con incidente , che studia il caso da oltre due anni , nell'arco della mia storia ho consultato 5 avvocati e ti posso assicurare che molti trascurano certi aspetti "importanti" ...per fortuna esistono anche quelli seri e preparati . L'analisi dei verbali è prioritaria perchè descrivono l'accertamento e come spiegato nel post precedente , l'accertamento deve sottostare a delle precise regole , che a parer mio nel tuo caso non son state del tutto rispettate.Nel mio caso al momento del fattaccio i carabinieri non mi consegnarono niente (per quanto alcuni verbali devono essere compilati e consegnati al momento del fatto) , son dovuto andare personalmente a ritirare i verbali dopo qualche giorno, nel fascicolo depositato in tribunale mancavano il modulo accertamenti urgenti e l'elezione di domicilio di conseguenza ho impugnato il decreto penale per il mancato avviso di avvalersi di un avvocato . I primi quattro avvocati avevano già gettato la spugna con il quinto ho intrapreso questa strada , forte anche dell'ultima sentenza favorevole della cassazione. Quindi ti consiglio immediatamente di muoverti per consultare e analizzare i verbali e , di non bloccarti ad una sola consulenza se il tuo avvocato non ti soddisfa ...come avrai letto la terza fascia con incidente non è proprio una passeggiata si incorre in sospensione (minimo un anno) , revoca patente , sequestro del mezzo e una condanna penale (evitabile con messa alla prova positiva per estinzione del reato).
Poi materiale nel forum ne trovi parecchio , armati di pazienza e leggiti le varie storie scoprirai , purtroppo , che per quanto identiche nella sostanza differiscono tutte per un trattamento diverso a seconda di giudici, cml , prefetti e tar...Buona fortuna


Ahaha eh non so, magari eri un avvocato moderno e social!

Comunque grazie veramente dei consigli, sono mesi che leggo le storie in questo forum e in giro per la rete... al principio volevo fare anche ricorso solo per l'ora dell'incidente sconosciuta e quindi il test poteva essere veramente effettuato a distanza di non si sa quanto tempo... ma in alcuni verbali manca addirittura la data!

Comunque cambiare 5 avvocati per trovarne uno disposto a seguire la strada del ricorso... sticazzi! ma perchè hanno così tanta paura di agire???

lupus
15-09-2016, 12:56
Ahaha eh non so, magari eri un avvocato moderno e social!

Comunque grazie veramente dei consigli, sono mesi che leggo le storie in questo forum e in giro per la rete... al principio volevo fare anche ricorso solo per l'ora dell'incidente sconosciuta e quindi il test poteva essere veramente effettuato a distanza di non si sa quanto tempo... ma in alcuni verbali manca addirittura la data!

Comunque cambiare 5 avvocati per trovarne uno disposto a seguire la strada del ricorso... sticazzi! ma perchè hanno così tanta paura di agire???


Sai certi penalisti o civilisti "snobbano" i processi minori come questo e non è raro trovare avvocati non preparati nel cds , quindi la scelta dell'avvocato è fondamentale, per fortuna vi sono anche molti professionisti .
Solo per l'ora rischi un errore formale poi è indicata nel verbale di sequestro del mezzo , quelli più importanti sono i verbali di accertamento (che mancano) accertamento urgente sulla persona (dove vengono richiesti le analisi ed i vari avvisi) e l'elezione di domicilio ...sono quelli da analizzare per cercare anomalie. Certo che tu eri incosciente , quindi per un eventuale mancato avviso della facoltà di avvalersi di un avvocato le cose si complicano , poi vi sarebbe la strada delle perizie per analizzare come sono stati eseguiti gli esami , molti non rispettano la buona esecuzione ...Il tuo avvocato cosa ti ha suggerito?

ketamine
15-09-2016, 13:01
Sai certi penalisti o civilisti "snobbano" i processi minori come questo e non è raro trovare avvocati non preparati nel cds , quindi la scelta dell'avvocato è fondamentale, per fortuna vi sono anche molti professionisti .
Solo per l'ora rischi un errore formale poi è indicata nel verbale di sequestro del mezzo , quelli più importanti sono i verbali di accertamento (che mancano) accertamento urgente sulla persona (dove vengono richiesti le analisi ed i vari avvisi) e l'elezione di domicilio ...sono quelli da analizzare per cercare anomalie. Certo che tu eri incosciente , quindi per un eventuale mancato avviso della facoltà di avvalersi di un avvocato le cose si complicano , poi vi sarebbe la strada delle perizie per analizzare come sono stati eseguiti gli esami , molti non rispettano la buona esecuzione ...Il tuo avvocato cosa ti ha suggerito?

Per il momento dice di aspettare...!

però una cosa è strana... quando mi hanno chiamato per l'elezione del domicilio, dicevano che stando alle informazioni degli agenti accertatori nel verbale (che loro probabilmente avevano) c'era scritto che versavo in stato semi-cosciente e che ho dato il consenso al prelievo ospedaliero... eppure non me lo ricordo... speriamo che a sto punto si siano dimenticati di informarmi sulla presenza del legale!

Comunque è pazzesco che io, a due mesi dal fatto, non possa neanche leggere il verbale di accertamento!.!

lupus
15-09-2016, 13:11
Veramente sono obbligati a rilasciarti tutti i verbali io andrei in caserma con l'avvocato , oppure il tuo avvocato dovrebbe richiedere le copie in tribunale dove risiede il tuo fascicolo . è una sua/tua facoltà pe poter preparare la difesa.

lupus
15-09-2016, 13:12
Dal prefetto non ti è arrivata la sospensione cautelare della patente ?

ketamine
15-09-2016, 13:16
A distanza di praticamente due mesi (tra due giorni), no!

Se non mi hanno rilasciato niente nonostante glielo abbia chiesto non mi conviene aspettare in silenzio e poi al processo avvalermi della positività di questi vizi procedurali???

L'avvocato mi ha detto che per ora non può accedere ai documenti perchè sotto "segreto istruttorio" e di aspettare la notifica dalla procura!

ketamine
15-09-2016, 13:19
I carabinieri poi mi hanno detto che hanno inviato in procura i verbali il giorno 29 agosto... quasi un mese e mezzo dopo!

Poi mi hanno chiamato a compilare l'elezione del domicilio + avvocato un mese dopo l'incidente... boh!

lupus
15-09-2016, 13:38
Sinceramente non mi corrispondono alcune cose , ti hanno consegnato la metà dei verbali, sequestrato la moto con tanto di elezione di domicilio ti lasciano la patente e non hai alcun documento che certifichi che sei indagato per guida in stato di ebbrezza? Davvero assurdo , la notifica della procura e segreto istruttorio?E' la prima volta che sento una storia del genere e probabilmente , essendo differente dalla mia , non sono a conoscenza di alcuni particolari procedurali ....per il fatto di aspettare , facci l' abitudine purtroppo son cose lunghe ...

ketamine
15-09-2016, 13:42
Esatto, hai centrato nel segno la questione! Praticamente so dell'indagine dal solo fatto che mi hanno chiamato dal comando dei carabinieri del mio paese perchè, in seguito ad un incidente mi han fatto gli esami e sono risultato positivo con 2,2 quindi dovevano stilare il verbale di "identificazione di persona ed elezione domicilio".

E in questo verbale manco è scritto per quale reato con riferimenti a/o norme, è scritto solo "per i fatti accaduti a 'nomepaese' il giorno 17/07/2016"

Prima di quel momento e dopo quel momento, nisba!



Che poi, sempre per chiarezza di informazioni... io, a parte il verbale di elezione di domicilio e nomina difensore... non ho MAI FIRMATO ALCUNCHE' in termini di altri verbali o documentazioni... perchè semplicemente non mi è stato chiesto.

Avv. Valle
15-09-2016, 15:18
Buonasera,
per prima cosa il fascicolo del Pubblico Ministero (nel quale ci sono tutti gli atti redatti dagli organi accertatori) non può essere consultato sino alla chiusura della indagini. Per il momento è possibile fare un controllo in Tribunale per verificare l'iscrizione del procedimento penale e il Pm a cui è stato assegnato. Vista la situazione particolare in cui si è trovato, soltanto dopo aver consultato gli atti è possibile capire cosa è successo. Successivamente è possibile delineare la linea difensiva più opportuna.

ketamine
15-09-2016, 15:24
Buonasera Avvocato, speravo in una sua risposta!

La mia domanda è... trovandomi in 3^ fascia e quindi trattandosi di giurisprudenza penale, deve essere redatto dalle forze dell'ordine e notificato/sottoscritto dall'interessato un verbale che attesti la violazione del 186 nei termini sopra descritti?
E in seguito... è possibile, tra i motivi di ricorso, appellarsi al fatto che nel verbale riguardante gli accertamenti compaia come ora dell'incidente un'ora impossibile da accertare?
la ringrazio

Avv. Valle
15-09-2016, 15:48
Gli operanti debbono redigere il verbale di accertamenti urgenti, il verbale di sequestro del mezzo e il verbale di elezione di domicilio. Una copia di questi ultimi due deve essere rilasciata anche a lei. Inoltre, gli stessi redigono l'annotazione di Pg, che troverà nel fascicolo del Pm.
In base a quello che viene descritto dagli accertatori sarà possibile mettere in discussione la ricostruzione dei fatti se incoerente e inverosimile.

ketamine
15-09-2016, 15:57
Gli operanti debbono redigere il verbale di accertamenti urgenti, il verbale di sequestro del mezzo e il verbale di elezione di domicilio. Una copia di questi ultimi due deve essere rilasciata anche a lei. Inoltre, gli stessi redigono l'annotazione di Pg, che troverà nel fascicolo del Pm.
In base a quello che viene descritto dagli accertatori sarà possibile mettere in discussione la ricostruzione dei fatti se incoerente e inverosimile.

Ok, quindi a livello di documentazione dovrei essere in regola e mi pare di capire che non è necessaria alcuna mia firma ne dichiarazione scritta.

Ok, se tutto è in regola dunque non mi resta che aspettare.

Utima domanda... è normale che

- l'elezione di domicilio venga fatta a distanza di un mese
- l'invio di tutti i referti al pm (o prefetto, o procura, non mi ricordo mai qual'è, iniziano tutti con la p...) da parte degli operanti venga effettuato un mese e mezzo dopo?

questi i miei ultimi dubbi

la ringrazio per le delucidazioni

Avv. Valle
15-09-2016, 18:26
Il verbale di accertamenti urgenti e quello dell'elezione di domicilio debbono essere firmati da lei.
l'elezione di domicilio probabilmente è stata fatta successivamente perchè gli agenti hanno ricevuto dopo qualche giorno i risultati ematici.
In ultimo, gli operanti normalmente inviano gli atti in procura non appena hanno tutta la documentazione (analisi,elezione di domicilio). Di solito dopo pochi giorni, nel suo caso credo che abbiano atteso i referti del Ps.

lupus
15-09-2016, 20:06
Il verbale di accertamenti urgenti e quello dell'elezione di domicilio debbono essere firmati da lei.
Salve avvocato ,
credo non sia obbligatorio firmare , poi nel mio caso mancano del tutto.
E' presente una descrizione dei fatti in un allegato chiamato " annotazione di servizio" , dove viene descritto in modo superficiale l'avvenimento dei fatti e dove , secondo loro , venivo edotto della facoltà di avvalermi di un avvocato ...però i verbali di elezione di domicilio e di accertamenti urgenti mancano proprio e per questo motivo abbiamo impugnato per il mancato avviso. Cosa ne pensa ?

lupus
15-09-2016, 20:47
Ok, quindi a livello di documentazione dovrei essere in regola e mi pare di capire che non è necessaria alcuna mia firma ne dichiarazione scritta.

Ok, se tutto è in regola dunque non mi resta che aspettare.

Quindi hai anche quello degli accertamenti urgenti ? Praticamente hai tutto ...il resto è in tribunale (annotazioni di servizio ) .

PS
Hai visto che l'avvocato è arrivato :)

ketamine
15-09-2016, 21:34
Eh si, ci speravo che arrivasse!

Comunque no, ho i verbali che l'avvocato mi ha detto essere quelli che avrebbero dovuto lasciarmi in copia, quello di accertamenti urgenti non ce l'ho, e non l'ho neanche firmato!

Ma dubito a questo punto di poter sollevare la questione del vizio peocedurale per quello che riguarda la documentazione... i verbali che mi dovevano dare (sequestro moto e elezione domicilio) me li hanno dati e non credo che un giudice si scomporrà se manca la mia firma in quello di accertamenti urgenti in loro possesso...

lupus
15-09-2016, 21:52
Eh si, ci speravo che arrivasse!

Comunque no, ho i verbali che l'avvocato mi ha detto essere quelli che avrebbero dovuto lasciarmi in copia, quello di accertamenti urgenti non ce l'ho, e non l'ho neanche firmato!

Ma dubito a questo punto di poter sollevare la questione del vizio peocedurale per quello che riguarda la documentazione... i verbali che mi dovevano dare (sequestro moto e elezione domicilio) me li hanno dati e non credo che un giudice si scomporrà se manca la mia firma in quello di accertamenti urgenti in loro possesso...

ahahahahah avevo capito che sperassi in un intervento autorevole dal tuo secondo post.
Comunque non è detto che il tutto sia a norma , il verbale degli accertamenti urgenti potrebbe mancare nel tuo fascicolo depositato in tribunale o esser compilato male e non sottovalutare il fattore analisi in ospedale , molte non rispettano alcuni accorgimenti che le invalidano ...ovviamente per dimostralo occorrono perizie con relative spese , informati in proposito ...insomma giocati tutte le carte disponibili :cool:

ketamine
16-09-2016, 08:29
ahahahahah avevo capito che sperassi in un intervento autorevole dal tuo secondo post.
Comunque non è detto che il tutto sia a norma , il verbale degli accertamenti urgenti potrebbe mancare nel tuo fascicolo depositato in tribunale o esser compilato male e non sottovalutare il fattore analisi in ospedale , molte non rispettano alcuni accorgimenti che le invalidano ...ovviamente per dimostralo occorrono perizie con relative spese , informati in proposito ...insomma giocati tutte le carte disponibili :cool:

Ah sisi, mi giocherò il tutto e per tutto su quello non si discute...

Io capisco tutto, ma siccome qui la legge in italia cerca di incularti in tutto e per tutto, allora io cercherò con tutti i cavilli possibili di uscirne il meno ammaccato possibile!

Patire quell'inferno per non aver fatto niente a nessuno (ne terzi, ne cose) e averne sofferto solo io mi sembra alquanto ingiusto a livello morale...

Finire nel penale per cosa? per essermi fatto male? Io considero che in questi casi, una bella multa più un annetto di sospensione sarebbero più che sufficienti per farti passare la voglia di farlo di nuovo... Io già solo per l'incidente e la morte che ho visto in faccia non lo farei più...

Ad ogni modo, nel tribunale dalle mie parti c'è già un precedente di assoluziono o decubricazione per il fatto che quando hai ferite e ti prestano soccorsi, ad alcuni scappa il flacone di alcol per disinfettarti... siccome i primi soccorsi mi hanno abbondantemente medicato e siccome i test sono stati fatti a distanza di un ora minimo... beh, vedrò di giocarmela in questo modo.... e pensa che mi faccio tutte ste fisime senza neanche aver visto uno straccio di verbale o scritto...

che palle vivere questa angoscia...

ketamine
16-09-2016, 12:25
Per l'avvocato Valle un paio di domande solamente:

- per sua esperienza può essere proficuo imbastire una tesi difensiva puntata all'eccesso di tempo intercorso tra la presunta guida incriminata ed il prelievo ematico in ospedale?
- il fatto che sia impossibile accertare l'ora del sinistro stradale (in quanto sono stato rinvenuto in una strada poco trafficata, e di domenica, quindi traffico prossimo allo 0) potrebbe giocare a mio favore?
- i risultati del prelievo ematico devono essere comunicati all'interessato il prima possibile in modo che egli possa chiedere un ulteriore esame per certezza? non si limita la libertà di difesa dell'individuo non facendolo?


(inoltre comunque avrei intenzione di eseguire una perizia di accertamento su metodi di prelievo e vari accertamenti sulle prassi mediche del pronto soccorso)

ketamine
19-09-2016, 18:36
Sospensione cautelare arrivata... evvai

ketamine
20-09-2016, 15:05
Una domanda... ma con tasso 2.22 e uscito di strada in moto (non si conosce la causa definitiva, sono stato rinvenuto in un campo dopo un dritto in curva ma potrei essere stato lì a terra decine di minuti come ore, sconosciute dinamiche e ora del sinistro) come mai mi è arrivata la sospensione cautelare dal prefetto di soli 6 mesi?? Mi aspettavo minimo un anno... ma minimo!

Tra l'altro contestato il 186 2 c... e non parla di sinistri...

Avv. Valle
21-09-2016, 19:01
Buonasera,
il periodo di tempo tra l'ultimo momento della guida e quello dell'accertamento può influire sulla dimostrazione processuale della sussistenza dello stato di alterazione psico fisica da sostanze alcoliche in concomitanza dell'azione di guida.
La difficoltà nell'accertamento dell'ora del sinistro potrebbe sempre influire sulla sussistenza della alterazione durante la guida.
I risultati delle analisi debbono essere comunicati immediatamente agli agenti accertatori che hanno richiesto gli esami. Se superiori al limite consentito, lei ne verrà a conoscenza nel momento in cui è convocato per l'elezione di domicilio. (nel caso di accertamento mediante etilometro immediatamente si viene a conoscenza dei risultati).

Cipo
23-09-2016, 19:23
Sospensione cautelare arrivata... evvai

Ciao a tutti.
Dopo quanto dalla richiesta GDP?
Io sto valutando se fare o meno il ricorso.
Grazie, e scusate l'intromissione.
Luca

ketamine
24-09-2016, 10:04
Aspetta, non ho capito la domanda... mi è arrivata la sospensione cautelare di sei mesi dal prefetto a 2 mesi dal sinistro!

Cipo
25-09-2016, 09:41
Aspetta, non ho capito la domanda... mi è arrivata la sospensione cautelare di sei mesi dal prefetto a 2 mesi dal sinistro!

Ah ok, pensavo ti fosse arrivata la sospensiva della cautelare. Farai ricorso?

ketamine
25-09-2016, 16:09
Per la cautelare no... al processo farò ricorso se non altro per evitare la revoca!