PDA

Visualizza Versione Completa : Semaforo giallo!!

alessiapic
14-09-2016, 12:42
Ciao a tutti, probabilmente sarà una domanda che avrete letto già parecchie volte....?
Oggi stavo per attraversare un semaforo e quando ero già vicina alla linea d'arresto (vedevo per intero il semaforo) è diventato giallo. Dato che non sarei riuscita a fermarmi ho continuato ad attraversarlo. Ora m è venuto un dubbio pensandoci...essendo passato un secondo massimo un secondo e mezzo da quando ho visto il giallo a quando ho superato la linea d'arresto, se per ipotesi il semaforo fosse stato controllato da telecamera, potrei ricevere una multa? Non so magari è diventato rosso quando ero già nell'incrocio...potrebbe esserci questo rischio?

Avv. G. Lore
14-09-2016, 14:18
Se vi fosse stata una telecamera, per far sorgere la sanzione avrebbe dovuto superare il semaforo già col rosso.
Se è scattato successivamente al superamento del semaforo, no problem.

alessiapic
14-09-2016, 16:31
Rettifico...oggi passando nuovamente per quel semaforo ho notato che non c'è neanche una telecamera...i pali vicino erano semplici pali della luce...dice che in questo modo posso stare tranquilla? Avrei dovuto vederla la telecamera in caso ci fosse?

Avv. G. Lore
14-09-2016, 16:55
Credo proprio di sì ...

alessiapic
15-09-2016, 09:17
Mi scusi..un'ultima domanda...quindi se io ho oltrepassato la linea d'arresto quando era ancora giallo...anche se allo scattare del rosso sono nell'incrocio ovvero lo sto liberando la sanzione non arriva? Grazie ancora

Avv. G. Lore
16-09-2016, 08:33
Come già dettoLe, sì.

alessiapic
16-09-2016, 13:13
Grazie ancora per la disponibilità.

Avv. G. Lore
16-09-2016, 14:45
Si figuri.