PDA

Visualizza Versione Completa : Multa Tutor



empoli76
12-09-2016, 17:55
Buongiorno,
ho ricevuto una multa con il tutor mentre ero alla guida di un'auto aziendale (uso esclusivo).
Vorrei fare ricorso al giudice di pace e vorrei avere maggiori informazioni.

Ci sono speranze non essendoci sul verbale la matricola del tutor ed essendo stata applicata una percentuale di tolleranza del 5% ?
Posso fare ricorso io come utilizzatore dell'auto (auto di proprietà di una società di noleggio e in uso alla mia azienda) visto che sono io che pago e mi dichiaro responsabile?
Ho trovato questo riferimento (Cass. sent. n. 4605 del 22.03.2012). E' come il mio caso?
Se sì devo allegare alla domanda qualche altra documentazione particolare?
Nella presentazione del ricorso deve essere in triplice copia solo il documento di ricorso o devo allegare in triplice copia anche il verbale?
La marca da bollo di 43 euro deve essere applicata alla domanda o semplicemente inviata nella busta del ricorso?
Il verbale deve essere allegato in originale o bastano le fotocopie?

Chiedo scusa per le mille domande ma è la prima volta che mi capita di dover fare ricorso.

Grazie mille per la vostra disponibilità

P.S. Ho inviato via mail il verbale nel caso vogliate consultarlo.

Avv. G. Lore
13-09-2016, 09:00
1. Può essere uno dei motivi di ricorso;
2. Assolutamente no. Il ricorso lo può fare solo il destinatario della sanzione. Se Lei vuole acquisire la legittimazione attiva processuale deve dichiararsi con l'apposito modulo allegato al verbale, conducente;
3. ut 2;
4. Non ho capito cosa intende;
5. La triplice copia non esiste in nessun tipo di ricorso. Il Prefetto prevede l'inoltro di un solo orignale, il GdP di un originale + 4 copie;
6. Non è una marca da bollo, bensì un contributo unificato. Sono due istituti tributari diversi. Si applica o sull'originale del ricorso oppure sulla nota di iscrizione al ruolo se deposita il ricorso a mani;
7. Dipende dalle usanze del GdP adito. Preferibile in originale.


Ciò poto, attenda il parere gratuito richiesto. In tale Sede potrà avere maggiori delucidazioni, anche procedurali

empoli76
13-09-2016, 10:11
Grazie mille, Avvocato.

Avv. G. Lore
13-09-2016, 13:33
Si figuri.