PDA

Visualizza Versione Completa : Diritto di visionare il verbale originale!



bobj
17-07-2008, 11:35
Vado subito al dunque:
Mi e` stato recapitata una multa che io non ho mai preso, per aver percorso in scooter un tratto di strada con divieto di transito. Naturalmente la contestazione e` stata omessa (motivazione: il vigile era impegnato al momento del transito del mezzo) altrimenti a quest' ora non sarei qui a scrivere..
Naturalmente sulla multa che mi e` arrviata a casa i dati riportati erano tutti corretti, perche` ci sono risaliti tramite la targa dal terminale della questura.
Ora mi chiedo: e` un mio diritto richiedere il verbale originale (ossia quello fatto sul momento dal vigile) per fare un confronto o comunque dimostrare che il modello dello scooter rilevato non corrisponde con la mia targa? E se non dovesse apparire il modello ed il colore dello scooter per poter fare il confronto, posso contestarla?
Qualcuno puo` darmi una mano?

Avv. Di Giorgio
18-07-2008, 15:26
certo che è un tuo diritto. fai una raccomandata a.r. al comando della polizia municipale che ha elevato il verbale chiedendo di estrarre copia del verbale ai sensi dell'art. 7 legge 241 del 90. entro 30 gg. ti devono rispondere.