Visualizza Versione Completa : bypass gastrico
gatto nero
01-09-2016, 23:15
Buona sera.
Vorrei sapere se chi è stato sottoposto ad intervento di chirurgia bariatrica ha valori sballati in caso di alcoltest o di esame del sangue per alcoltest.
Vorrei anche sapere se questa condizione è impugnabile in caso di ricorsi o processi per guida in stato di ebbrezza.
Grazie.
Interessante!
Linko anche se ti sarà noto:
http://www.lastampa.it/2015/08/12/scienza/benessere/chi-ha-bypass-gastrico-si-ubriaca-in-minuti-YPe1rIY6po9w6TlZHwSghJ/pagina.html
Tra le conseguenze di un intervento di bypass gastrico per il trattamento dell’obesità vi è anche una diversa metabolizzazione dell’alcol che viene assorbito più velocemente. Lo ha mostrato uno studio condotto alla Washington University a St. Louis e appena apparso sulla rivista Jama Surgery: in questi pazienti, i picchi di alcolemia sono più alti e vengono raggiunti a pochi minuti dal consumo della bevanda. I risultati, secondo gli autori, sono importanti per prevenire disturbi legati al consumo di alcol che a volte compaiono in questi pazienti, che cercano compensazione non più nel cibo ma altrove.
gatto nero
02-09-2016, 13:26
Grazie xreader
Dovresti trovare cause legate ad un anomalia dell'alcoltest non al fatto che " reggi di meno l'alcool " , per esempio il reflusso gastrico è giustificato come amplificatore del valore rilevato dall'etilometro perchè contiene alcool . A mio parere quell'articolo è negativo nel tuo caso, p i medici dichiarano che chi ha subito un intervento del genere non deve bere .
gatto nero
03-09-2016, 10:18
Grazie lupus.
Il discorso è questo;
La sera di ferragosto,tornando da una giornata con amici e relativa "abbuffata", sono stato coinvolto in un incidente stradale, frontale nella mia corsia di marcia su provinciale buia e con parecchie curve con una macchina "abbandona" contromano a fari spenti e senza nessun altro tipo di segnale, tipo triangolo o altro.(tra l'altro dietro di me c'era un'altra vettura, il cui conducente pare abbia testimoniato a mio favore sia sulla condotta di guida sia sul fatto che la vettura con cui ho imparato non era visibile se non a ridosso di essa)
Ovviamente mi hanno portato al pronto soccorso in ambulanza, mi hanno medicato e visitato(8ª costola destra fratturata e classici traumi ed escoriazioni)
Da verbale del pronto soccorso tutto apposto, sia per quanto riguarda il mio stato di coscienza sia per quanto riguarda gli esami di routine.
Però i cc mi hanno richiesto esami specifici e io non mi sono opposto, presumendo di essere nei limiti, in quanto avevo bevuto davvero pochissimo ovviamente mangiando.
...invece mi chiamano la sera del 1/9 comunicandomi di presentarmi in caserma il giorno dopo; tasso alcolemico 1,61!!!
Sono caduto letteralmente dal pero.
Ovviamente sto cercando di capire cosa possa aver alzato così tanto il tasso;
i dolci(tanti in quella giornata)?
Il mio metabolismo "anomalo"?
Il disinfettante del pronto soccorso?
...fatto stà che sono preoccupatissimo e molto arrabbiato; sto passando un guaio per aver avuto la sfortuna di trovare quel maledetto ostacolo assolutamente imprevisto.
...comunque, nei giorni successivi all'incidente mi sono un po' documentato sulla situazione; non mi avevano avvertito della facoltà di farmi assistere dal mio legale al momento del prelievo richiesto espressamente dai cc, cosa che ho fatto specificare sul verbale che mi hanno consegnato, in presenza del mio avvocato (che ovviamente nel frattempo avevo contattato, per l'assicurazione più che altro...non immaginavo davvero di incorrere in questi casini)
Il mio grande dubbio è capire come mai il tasso è così alto.
Grazie a chi sa darmi qualche informazione logica, qualche consiglio è qualche ragguaglio in merito.
Grazie lupus.
Il discorso è questo;
La sera di ferragosto,tornando da una giornata con amici e relativa "abbuffata", sono stato coinvolto in un incidente stradale, frontale nella mia corsia di marcia su provinciale buia e con parecchie curve con una macchina "abbandona" contromano a fari spenti e senza nessun altro tipo di segnale, tipo triangolo o altro.(tra l'altro dietro di me c'era un'altra vettura, il cui conducente pare abbia testimoniato a mio favore sia sulla condotta di guida sia sul fatto che la vettura con cui ho imparato non era visibile se non a ridosso di essa)
Ovviamente mi hanno portato al pronto soccorso in ambulanza, mi hanno medicato e visitato(8ª costola destra fratturata e classici traumi ed escoriazioni)
Da verbale del pronto soccorso tutto apposto, sia per quanto riguarda il mio stato di coscienza sia per quanto riguarda gli esami di routine.
Però i cc mi hanno richiesto esami specifici e io non mi sono opposto, presumendo di essere nei limiti, in quanto avevo bevuto davvero pochissimo ovviamente mangiando.
...invece mi chiamano la sera del 1/9 comunicandomi di presentarmi in caserma il giorno dopo; tasso alcolemico 1,61!!!
Sono caduto letteralmente dal pero.
Ovviamente sto cercando di capire cosa possa aver alzato così tanto il tasso;
i dolci(tanti in quella giornata)?
Il mio metabolismo "anomalo"?
Il disinfettante del pronto soccorso?
...fatto stà che sono preoccupatissimo e molto arrabbiato; sto passando un guaio per aver avuto la sfortuna di trovare quel maledetto ostacolo assolutamente imprevisto.
...comunque, nei giorni successivi all'incidente mi sono un po' documentato sulla situazione; non mi avevano avvertito della facoltà di farmi assistere dal mio legale al momento del prelievo richiesto espressamente dai cc, cosa che ho fatto specificare sul verbale che mi hanno consegnato, in presenza del mio avvocato (che ovviamente nel frattempo avevo contattato, per l'assicurazione più che altro...non immaginavo davvero di incorrere in questi casini)
Il mio grande dubbio è capire come mai il tasso è così alto.
Grazie a chi sa darmi qualche informazione logica, qualche consiglio è qualche ragguaglio in merito.Ciao, ti capisco ...terza fascia con incidente è una brutta situazione , però il tuo quesito è molto tecnico solo un medico potrebbe rispondere in modo dettagliato , comunque ti consiglio di postare la tu domanda in questo forum http://www.sostanze.info è specializzato negli esami e rispondono dei medici .
gatto nero
03-09-2016, 10:53
Ancora grazie lupus;
Avevo postato la mia prima domanda proprio su sostanze.info qualche minuto prima di farlo qui, ma ancora nessuna risposta.
...comunque è possibile appellarsi al mancato avviso di tutela legale?
Poi ancora; quando mangio un po' di più mi viene un po' di dissenteria(come ad esempio a ferragosto);questa lieve disidratazione potrebbe influire sul tasso?
Grazie per la disponibilità.
Ancora grazie lupus;
Avevo postato la mia prima domanda proprio su sostanze.info qualche minuto prima di farlo qui, ma ancora nessuna risposta.
...comunque è possibile appellarsi al mancato avviso di tutela legale?
Poi ancora; quando mangio un po' di più mi viene un po' di dissenteria(come ad esempio a ferragosto);questa lieve disidratazione potrebbe influire sul tasso?
Grazie per la disponibilità.Per il mancato avviso devi controllare la documentazione per verificare se manca nel verbale, il più delle volte non avvisano però compilano il verbale di accertamenti urgenti (purtroppo quello fa fede) , per il resto non saprei risponderti .
gatto nero
03-09-2016, 11:37
Per verbale intendi quello che mi hanno fatto firmare ieri?
In quel caso l'ho fatto specificare io.
Inoltre, come dicevo, da referti e verbale del pronto soccorso non emerge nulla per quanto riguarda uno stato psicofisico alterato, e anche gli esami diroutine hannnulla di alteratalterato. Solo quelli richiesti dai cc.
gatto nero
03-09-2016, 13:03
Scusa lupus,
Intendevi quel verbale o qualcos'altro?
Grazie.
Scusa lupus,
Intendevi quel verbale o qualcos'altro?
Grazie.Pù o meno una cosa del genere , può diferire ma il concetto è questo http://www.asaps.it/Schemi_Professionali/cap_08-A3.doc
gatto nero
03-09-2016, 15:08
Non riesco ad aprire il link
gatto nero
03-09-2016, 16:04
L'ho appena aperto.
Quindi è un modulo che eventualmente ho firmato in ospedale?
...ammesso e non concesso che non so in quanti, contusi e sotto shock, leggano effettivamente tutti i moduli che gli si presentano; comunque i carabinieri non erano presenti in pronto soccorso, hanno fatto tutto via telefono e mail.
L'unica cosa che mi è stata detta è stato che se avessi rifiutato mi avrebbero dovuto dare la sanzione massima.
Nient'altro.
L'ho appena aperto.
Quindi è un modulo che eventualmente ho firmato in ospedale?
...ammesso e non concesso che non so in quanti, contusi e sotto shock, leggano effettivamente tutti i moduli che gli si presentano; comunque i carabinieri non erano presenti in pronto soccorso, hanno fatto tutto via telefono e mail.
L'unica cosa che mi è stata detta è stato che se avessi rifiutato mi avrebbero dovuto dare la sanzione massima.
Nient'altro.Lo so , però se quel modulo è presente puoi dire addio ad un eventuale ricorso per mancato avviso ...comunque procurati un buon avvocato per far controllare tutti i verbali e poi tramite un medico controlla se vi sono eventuali alterazioni dovute all'intervento subito .
PS
Molte volte gli esami eseguiti in ospedale non rispettano le procedure corrette e potrebbero essere nulli ,però ci vuole una perizia per verificare il tutto
gatto nero
03-09-2016, 16:21
Non sono sicuro al 💯 %, ma mi pare che questo modulo sia quello che ho firmato ieri, e di cui ho contestato il mancato avviso(fatto proprio scrivere).
Con me c'era il mio avvocato.
Comunque davvero grazie per la disponibilità e la gentilezza...
Non sono sicuro al 💯 %, ma mi pare che questo modulo sia quello che ho firmato ieri, e di cui ho contestato il mancato avviso(fatto proprio scrivere).
Con me c'era il mio avvocato.
Comunque davvero grazie per la disponibilità e la gentilezza...
Allora hai buone possibilità, il mancato avviso invalida tutto .Buona fortuna ! :-)
gatto nero
03-09-2016, 16:41
Grazie ancora; in ogni caso questa cosall'ho fatta verbalizzare, loro non erano presenti al pronto soccorso, e comunque i referti del pronto soccorso descrivono una persona lucida, e anche gli esami di routine sono apposto.
Ha tutto in mano l'avvocato.
Spero che tutto si risolva.
Ti auguro buon tutto.
...ovviamente ti terrò aggiornato.
gatto nero
03-09-2016, 16:57
...e vorrei aggiungere solo questo; è diventata una vera caccia alle streghe.
Mi sono concesso un'unica giornata di festa(moderatissima)
e mi trovo nei guai per colpa di uno che ha abbandonato la vettura contromano, a luci spente e in piena carreggiata... Chi andrebbe perseguito secondo te?
Credimi, è un miracolo che sia ancora qui a scriverlo.
...e vorrei aggiungere solo questo; è diventata una vera caccia alle streghe.
Mi sono concesso un'unica giornata di festa(moderatissima)
e mi trovo nei guai per colpa di uno che ha abbandonato la vettura contromano, a luci spente e in piena carreggiata... Chi andrebbe perseguito secondo te?
Credimi, è un miracolo che sia ancora qui a scriverlo.
Purtroppo è una legge assurda dettata dall'opinione pubblica , non gli frega niente a nessuno , per non parlare della confusione che c'è dietro ...io sono in ballo dal 1/6/2014 , ne ho passato di tutti i colori,macchina sequestrata, perdita del lavoro , uffici non in grado di assisterti (cml e mtc) per finire avvocati confusionari , per fortuna poi ho trovato la strada del mancato avviso e fortunatamente manca quel modulo nei miei incartamenti, e devo dire che l'ultimo avvocato contattato è stato chiaro e sincero (non vi è niente di certo) UNA LOTTA CONTINUA INSOMMA SENZA NESSUNA SICUREZZA, potrebbe finire con relativi costi in cassazione ...devi avere molta pazienza è una di quelle faccende che lascia il segno .
PS
Però non dimentichiamoci che guidare in stato di ebbrezza è sempre sbagliato , poi il nostro stato non educa punisce e basta
gatto nero
03-09-2016, 17:51
Hai ragione, ma credimi; non avevo bevuto, ma solo assaggiato, praticamente.
Poi tieni conto che sono stato disinfettato sia in ambulanza che all'ospedale su varie escoriazioni, e il test mi è stato fatto solo dopo...
Ti ripeto, mi trovo in un incubo e non so nemmeno perché. Sono davvero arrabbiato e disperato.
Hai ragione, ma credimi; non avevo bevuto, ma solo assaggiato, praticamente.
Poi tieni conto che sono stato disinfettato sia in ambulanza che all'ospedale su varie escoriazioni, e il test mi è stato fatto solo dopo...
Ti ripeto, mi trovo in un incubo e non so nemmeno perché. Sono davvero arrabbiato e disperato.Il primo periodo è il più brutto , ricordo che non dormivo ne mangiavo con l'assillo fisso della patente persa , del lavoro , poi piano piano ci si convive ...non è la fine , è solo un brutto momento che bisogna attraversare avrà una conclusione ...come suggerito , muoviti per la strada del mancato avviso , non erano presenti i carabinieri, il verbale accertamenti urgenti ti è stato consegnato dopo ( davanti all'avvocato) , insomma anche loro devono rispettare le regole! Mi sembra la strada più semplice e veloce , perchè con le perizie mediche la strada è più costosa per dimostrare alterazione di analisi o altro .Buona domenica
gatto nero
04-09-2016, 21:41
Scusa se ti rispondo solo ora; spero che hai passato una buona domenica.
...quindi secondo te, visto che è stato fatto tutto via email e telefono, è lo stesso difficile dimostrare che sono stato medicato e disinfettato prima che arrivasse l'ordine del prelievo extra-routine?
gatto nero
04-09-2016, 21:41
...il disinfettante non influisce sull'esame?
Scusa se ti rispondo solo ora; spero che hai passato una buona domenica.
...quindi secondo te, visto che è stato fatto tutto via email e telefono, è lo stesso difficile dimostrare che sono stato medicato e disinfettato prima che arrivasse l'ordine del prelievo extra-routine?Purtroppo vi sono mille incognite , dipende dal giudice ed anche se la cassazione suggerisce diversamente , non sono obbligati a seguire tale indirizzamento , di conseguenza si dovranno effettuare i vari gradi di giudizio ...per fortuna non è sempre cosi
...il disinfettante non influisce sull'esame?
Sugli esami del sangue ? Credo di no...però chiedi a persone più specializzate , sicuramente un medico
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.