PDA

Visualizza Versione Completa : Contromano tred



zeta33
15-08-2016, 05:18
Questa sera dopo lavoro mi trovavo ad un semaforo e dovevo girare a sinistra. Scatta il verde, parto e per la stanchezza imbocco la carreggeggiata sbagliata (contromano) e in pratica attraversando la striscia d arresto contromano mi ritrovo i photored davanti..subito ho fatto inversione a 3 tempi, ho aspettato quindi che scattasse il verde e sono ripartito.
In che tipo di sanzione incorre, avendo attraversato la linea d'arresto contromano e quindi il photored mi scatta la foto frontale?
Il photored è omologato anche per fare anche altre multe, nel mio caso circolazione contromano, o solamente quella del passaggio col rosso?

Avv. G. Lore
15-08-2016, 13:59
Caro,
al momento non possiamo dare alcun riscontro parlando solo di ipotesi.
Da ciò che dice mi pare che alcuna rilevazione possa esser stata svolto dalle telecamere, che comunque non sono omologate per la guida contromano

zeta33
15-08-2016, 15:20
Caro,
al momento non possiamo dare alcun riscontro parlando solo di ipotesi.
Da ciò che dice mi pare che alcuna rilevazione possa esser stata svolto dalle telecamere, che comunque non sono omologate per la guida contromano
La ringrazio innanzitutto per la risposta. Quindi per legge apparecchi come i t red non possono sanzionare altri illeciti, del tipo circolazione senza caso, contromano ecc?
Nel mio caso ho dedotto che, essendo per me verde il semaforo per la svolta a sinistra, quello della strada perpendicolare era rosso ed io quindi sarei passato contromano sopra le spire che fanno scattare la foto.
Ma non essendo passato io effettivamente col rosso, e nel caso il tred non fosse omologato per la sanzione della marcia contromano, possibile che non mi arrivi niente?

Avv. G. Lore
16-08-2016, 14:25
1. sì.
2. Le ripeto. Parliamo di ipotesi al momento e non dovrebbe esserLe notificato nulla.