Accedi

Visualizza Versione Completa : Punti rimanenti 10 ma con pendenza stato di ebbrezza

Cactus
13-08-2016, 10:40
Buongiorno cari...praticamente la mia situazione attuale punti è con saldo 10. Ieri mi sono arrivate 2 notifiche di decurtazione di 2 verbali fatti ad aprile 2016 nello stesso fermo di 5 più 5 ed essendo a 20 sono sceso a 10 punti. Il mio problema è che però ho la sospensione patente per ebbrezza fermato il 19 giugno 2015 di cui si è tutto risolto ma ancora non si sono presi i 10 punti. Io stesso ieri ho prenotato il corso a scuola guida per aggiungere 6 punti. Che dite mi conviene farlo o butto solo soldi e sono condannato alla revisione

Avv. G. Lore
15-08-2016, 14:01
Che significa che si è tutto risolto?

Cactus
15-08-2016, 20:59
Ho fatto i lpu e mi è stata dimezzata e restituita già da febbraio ...
In realtà la patente mi è stata data già a gennaio poiché ho vinto un ricorso con il giudice di pace che aveva annullato tutto. Ma siccome la
data dell'udienza del gdp era dopo quella del patteggiamento....io ho vinto il ricorso quando già avevo chiesto gli lpu. In pratica ho scoperto che fra di loro non comunicano. Io ho svolto i lavori già con la patente. Chissà se avendo vinto il ricorso i punti non me li tolgano mhaaaa

Avv. G. Lore
16-08-2016, 14:26
Non ho capito molto bene il Suo ragionamento.
Lei al GdP ha opposto solo l'ordinanza di sospensione della patente, no?

Cactus
16-08-2016, 17:30
Il gdp ha annullato intero verbale....restituendo auto e patente al sottoscritto.

Avv. G. Lore
16-08-2016, 18:08
Sinceramente tendo a non comprendere la vicenda.
Se era in fascia penale (parla di LPU, quindi necessariamente penale) non c'era alcun verbale di accertamento di violazione del cds da opporre, ma solo un avviso dell'avvio delle indagini penali.
Il GdP in questo caso è competente solo per la opposizione alla ordinanza di sospensione cautelare della patente

Cactus
16-08-2016, 18:22
Ma infatti non si capisce nulla....io ho fatto gli lpu già con la patente in mano senza che il giudice penale ne sapesse qualcosa. Poi a fine lavori me la restituita...ma io già ne ero in possesso. E per di più ho la patente originale con scadenza 2020. La mia visita alla commissione con 1 anno di validità scade a gennaio 2017. E andrò comunque a farla.....

Cactus
16-08-2016, 18:24
E andrò anche a fare il corso per acquisire 6 punti a scuola guida. Partirà a settembre

Avv. G. Lore
17-08-2016, 13:14
Mah, la vicenda non è chiaro ahimè posta così.
Comunque sì, intanto vada al corso.