Visualizza Versione Completa : Ausiliari della sosta A.T.M.
Ieri sera ho preso una multa a Milano per divieto di sosta in area pedonale redatta da un ausiliare della sosta dell'A.T.M.; da quello che ho letto c'e' una sentenza della Cassazione (n. 18186 del 18 agosto) per cui gli ausiliari della sosta devono elevare le multe solo quelle inerenti le "strisce blu".
Vorrei avere conferma o meno della vericita' della sentenza per capire se poter impugnare la multa o meno.:confused:
Avv. Ribbeni
01-08-2008, 14:34
Salve.
Sono numerose le sentenze in tal senso. Indi Le consiglio di inviare la multa a inforicorsi@gmail.com così dopo averla visionata Le spiegheremo meglio cosa fare.
Grazie per l'interessamente ma ho preferito pagare entro i 15 giorni piuttosto che far arrivare la multa a casa con in piu' le spese di notifica S.S. vista l'incertezza su questo argomento che ho trovato in rete
Avv. Ribbeni
03-08-2008, 10:13
Non condivido l'incertezza....ovviamente dipende dal tipo di violazione contestata!Si è inspiegabilmente creato molto caos su tale argomento. In realtà gli ausiliari possono multare
- per mancanza di scheda parcheggio o orario errato...
- perchè il veicolo ostruisce il passaggio delle vetture regolarmente posteggiate su strisce blu (può anche disporre la rimozione del mezzo).
A ciò aggiungasi che i verbali inerenti tali due possibili multe sono impugnabili per
- illegittimità posteggi con strisce blu per mancanza posteggi liberi intorno;
- vizi vari comuni ad altri verbali quali la contestazione di un articolo piuttosto di un altro.
Di nulla!!
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.