PDA

Visualizza Versione Completa : Passaggio Con Semaforo Rosso



LIBELLULA
12-10-2007, 08:32
Buongiorno,
ho già inviato un messaggio ma non so dove si a finito!! Io ho una lancia y ad uso familiare, il giorno 08/06/07 è stata commessa un'infrazione passando mentre il semaforo diventava rosso, nel comune di Verrone (BI),notare che dal giallo al rosso passeranno di e no 3 secondi.... la sanzione è arrivata a casa mia il giorno 10/10/2007, dopo 120gg come diavolo faccio a ricordarmi chi era alla guida quella benedetta mattina? se dichiaro che non lo so, devo pagare 250 € aggiuntivi?!!?!?!?! :o se dichiaro, per evitare di sborsare altri soldi, che ero io alla guida, la decurtazione di 6 punti diventa di 12 x me, ancora neopatentata???:eek: insomma come posso fare???? è possibile dover pagare la bellezza di € 250 in più solo perchè a distanza di 120gg la mia memoria non è così fresca?????????? grazie mille per il vostro aiuto

Santiaga
12-10-2007, 15:41
l'art. 126bis (che prevede appunto l'obbligo di comunicare i dati) è una norma palesemente iniqua, proprio per questo oggetto di molteplici revisioni, riformulazioni e reinterpretazioni.

allo stato attuale, salvo le varie possibilità di fare ricorso, la situazione è questa: o paghi o comunichi i dati di una persona a caso, anche se non ricordi chi fosse alla guida.