Visualizza Versione Completa : ricorso respinto
Buongiorno,
il ricorso fatto con voi è stato respinto la mia domanda è questa:
data ricevuta di ritorno del ricorso 05/11/2015, oggi 10/8/2016 ricevo dal postino ingiunzione pagamento per ricorso respinto firmato dal prefetto in data 18/05/2016.
Con i tempi ci siamo?
provvedimento di accoglimento o rigetto del Prefetto dovrà essere emesso nel termine di 210 giorni e notificato nei successivi 150
mi sono risposto da solo averlo saputo avrei pagato la multa ora è raddoppiata avessero accolto uno dei punti che avete scritto nel ricorso...........................
Avv. G. Lore
10-08-2016, 13:55
Caro,
col Suo ragionamento Enzo Tortora, uomo specchiatissimo e illibato, sarebbe - di contro - un camorrista, perchè condannato per associazione mafiosa in primo grado ....
Che il Prefetto abbia rigettato l'opposizione non ha alcun significato sostanziale di torto.
L'ordinanza è opponibile dinanzi al Giudice di Pace.
Il sistema delle impugnazioni serve proprio a correggere gli errori dei Giudicanti.
Può, quindi, inoltrare l'ordinanza per esaminarla e verificarne l'opponibilità.
Se, di contro, per Lei ciò che dichiara il Prefetto è verità assoluta e siamo tutti cretini (noi e la Cassazione, citata nel ricorso), allora buon pagamento!
Guardi la mia non era una critica ho già mandato l'ordinanza. Non pensavo che avessero 1 anno per far tutto (io 30 gg x pagare loro 1 anno per rispondermi) mah!!!!!!!!!!!!!!
Aspetto vostre notizie.
Grazie
Avv. G. Lore
11-08-2016, 16:00
Attenda il parere privato!
Buonasera con immenso piacere vi comunico che il GDP ha annullato l'ordinanza del prefetto! Volevo sapere ma ora cosa succede non devo fare nulla?il GDP non mi ha lasciato niente
Avv. G. Lore
02-11-2016, 15:03
Quando riceverà la comunicazione di deposito della sentenza, andrà al GdP a chiedere la copia della sentenza
Quando riceverà la comunicazione di deposito della sentenza, andrà al GdP a chiedere la copia della sentenza
Ma devo farlo per forza oppure io sono a posto e non devo fare altro?
Avv. G. Lore
02-11-2016, 15:27
E' meglio che lo faccia. La sentenza è sempre meglio averla con sè
il GDP, in caso di ragione, liquida le spese sostenute per il ricorso cosa vuol dire?
Avv. G. Lore
08-11-2016, 15:47
Significa che l'accoglimento del ricorso comporta anche la condanna della P.A. opposta al pagamento a favore del ricorrente delle spese di lite.
In caso di autodifesa, però, non è detto che ciò avvenga perchè quanto sopra, che in sostanza attiene agli onorari, non sarebbe liquidabile verso un soggetto che non sia avvocato.
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.