PDA

Visualizza Versione Completa : Multa art 172 comma 10 cinture sicurezzare



Pbennati
30-07-2016, 00:33
Salve, buongiorno, sono nuovo del forum, se possibile chiederei un'aiuto riguardo un verbale redatto questa sera in Grosseto città dalla polizia stradale credo di Orbetello.( purtroppo di molti amici che ho in questura questi 2 agenti non sapevo chi fossero)

In pratica sono stato fermato dalla pattuglia , da prima hanno puntato la lampada contro per controllare , poi hanno fatto soffiare nel precursore ma ovviamente non ha dato i risultati che gli agenti speravano, a questo punto non trovando niente di strano mi hanno fatto un verbale per cinture di sicurezza che non indossavo.Ho anche detto che abitavo a 10 metri dal posto di controllo e che conoscevo molti colleghi ma i due erano un po' scontrosi con battutine del cavolo.
Vedendo il verbale , secondo me c'è qualche cosa che non va per cui sarebbe da impugnare un ricorso al prefetto o gdp.

Noto che il cognome non è completo o meglio non si legge l'ultima lettera .Secondo voi è possibile provare a impugnare un ricorsino al prefetto perché non si legge l'ultima lettera del cognome?
Potete darmi un parere ? Se non si può fare niente vorrei saldare entro i 5gg
Grazie anticipate
Paolo

Avv. G. Lore
01-08-2016, 07:38
Caro,
per un parere è necessario visionare il verbale.
Se vuol procedere in tal senso, può inoltrare il tutto per procedere alla consulenza gratuita.
Ahimè ciò che rileva non può fondare un ricorso, atteso che un vizio è solo ciò che limita il diritto alla difesa del cittadino, ossia gli impedisce di capire cosa sia stato contestato, circostanza chiaramente non ravvisabile nel caso di specie.

rudibz
20-09-2017, 05:31
Buon giorno. I vigili urbani mi hanno fatto una multa per cinture ma non mi hanno fermato asserendo che non gli era possibile farlo.. premetto che ero alla guida di un camion e che le cinture scorrono dal sedile e non dal montante come dalle auto ! Sono solito usarle ! Non vi è una foto ! È il caso di provare a fare ricorso o ? Grazie

Avv. G. Lore
20-09-2017, 07:32
Caro,
per un parere, se ne ha piacere, può inoltrare il verbale per poterlo esaminare.
Cari saluti.