PDA

Visualizza Versione Completa : ricorso



by.stefano
16-07-2008, 23:24
buonasera a tutti ho fatto il ricorso tramite voi x una multa con telelaser a capriate san gervasio, non sapendo (visto che è la mia prima infrazione di velocità con sospensione della patente) che dovevo fare ricorso alla sospensione della patente verso il giudice di pace entro trenta gg dal ricevimento della notifica del prefetto.
ora avendo appunto fatto ricorso verso il verbale, ad accoglimento del ricorso e fissata la data della udienza la patente mi viene ridata automaticamente o cmq devo aspettare la sentanza del giudice di pace?
a me la patente serve per andare al lavoro. grazie Stefano

by.stefano
19-07-2008, 21:12
ma non c'e nessunoi che mi puo dare una risposta? quando il giudice fissa l'udienza in quel momento la multa non esiste, la patente puo essere richiesta o bisogna aspettare la sentenza? grazie

Avv. Ribbeni
22-07-2008, 12:34
Salve.
Non Le hanno dato comunicazioni inerenti al periodo per il quale la patente Le è stata sospesa?dovrebbe essere indicato in verbale o esserLe stato comunicato tramite altro apposito atto.

by.stefano
22-07-2008, 21:55
salve ho fatto ricorso al verbale non alla sospensione della patente. è la prima volta che prendo una multa cosi pesante 6 mesi " e spero l'ultima" sono inesperto, ho dato per scontato che facedo il ricorso tramite voi al verbale mi avrebbero bloccato la sospensione della patente sino alla sentenza del gdp. la patente mi serve x andare al lavoro.
visto e considerato che viene anullato il verbale sino alla sentenza pensavo che la sospensione della patente fosse sospesa.

Avv. Ribbeni
24-07-2008, 09:39
Nel ricorso ha impugnato anche la sospensione?...anche se per quella dovrebbe arrivarLe un altro verbale. Comunque no, il giudice dispone la sospensione dei termini per la multa, in relazione al pagamento della stessa, non si pronuncia in merito alla sospensione della patente.