Visualizza Versione Completa : Una piccola soddisfazione: patente rinnovata per 10 anni!
Ciao a tutti!
La mia storia non è molto dissimile da tante altre: beccato con tasso di circa 1,6 (quindi terza fascia) il 14 Febbraio del 2015, aggravante orario notturno e macchina non di proprietà. Non ho avuto incidenti, fortunatamente.
Ho avuto la sospensione prefettizia della patente per 6 mesi, alla fine della quale ho ripreso la patente. In CML mi hanno dato l'ok con validità un anno.
Nel frattempo mi è arrivato il decreto penale con svariati mesi di reclusione e migliaia di euro di multa, il tutto convertito in 256 ore di LSU che sto svolgendo da un paio di settimane. Il giudice ha inoltre disposto che mi sia sospesa la patente per 3 anni, che quindi diventano 1 anno e mezzo con i LSU, di cui 6 mesi già scontati inzialmente.
Quindi sono in attesa che qualcuno prima o poi mi dica di riconsegnare la patente. Nel frattempo guido, ovviamente.
Ieri ho fatto la seconda visita in CML dopo un anno e mi sono quasi commosso quando il medico, alla fine del colloquio, mi ha detto: "Abbiamo deciso di mandarle la patente alla scadenza massima, 10 anni! Mi raccomando stia attento a non ricascarci più...".
Certo che ci starò attento. Ho sofferto e dovrò soffrire le pene dell'inferno per una serata passata in allegria e qualche bicchiere di troppo. Questa legge è assolutamente fuori da ogni contesto di equilibrio, ha un grado di severità che non ha eguali.
Nel frattempo mi godo, per quanto possibile, questa piccola soddisfazione. A volte bisogna accontentarsi delle piccole cose per avere la forza di affrontare le problematiche più grosse.
Un saluto a tutti voi che condividete questa situazione assurda.
Forza e coraggio!
Ciao a tutti!
La mia storia non è molto dissimile da tante altre: beccato con tasso di circa 1,6 (quindi terza fascia) il 14 Febbraio del 2015, aggravante orario notturno e macchina non di proprietà. Non ho avuto incidenti, fortunatamente.
Ho avuto la sospensione prefettizia della patente per 6 mesi, alla fine della quale ho ripreso la patente. In CML mi hanno dato l'ok con validità un anno.
Nel frattempo mi è arrivato il decreto penale con svariati mesi di reclusione e migliaia di euro di multa, il tutto convertito in 256 ore di LSU che sto svolgendo da un paio di settimane. Il giudice ha inoltre disposto che mi sia sospesa la patente per 3 anni, che quindi diventano 1 anno e mezzo con i LSU, di cui 6 mesi già scontati inzialmente.
Quindi sono in attesa che qualcuno prima o poi mi dica di riconsegnare la patente. Nel frattempo guido, ovviamente.
Ieri ho fatto la seconda visita in CML dopo un anno e mi sono quasi commosso quando il medico, alla fine del colloquio, mi ha detto: "Abbiamo deciso di mandarle la patente alla scadenza massima, 10 anni! Mi raccomando stia attento a non ricascarci più...".
Certo che ci starò attento. Ho sofferto e dovrò soffrire le pene dell'inferno per una serata passata in allegria e qualche bicchiere di troppo. Questa legge è assolutamente fuori da ogni contesto di equilibrio, ha un grado di severità che non ha eguali.
Nel frattempo mi godo, per quanto possibile, questa piccola soddisfazione. A volte bisogna accontentarsi delle piccole cose per avere la forza di affrontare le problematiche più grosse.
Un saluto a tutti voi che condividete questa situazione assurda.
Forza e coraggio!
Che invidia...complimenti ed il meglio per il futuro...mettiti dietro tutto E NON BERE PIU' neanche lontanamente prima di metterti alla guida di un maledetto veicolo.
Un abbraccio.
pearltex
01-09-2016, 10:34
quale commissione ti ha dato 10 anni ?sono di verona si puo andare ?
Ciao, io sono andato alla CML di Pisa essendo residente in provincia.
La prima volta mi hanno dato 1 anno, la seconda 10 anni.
Onestamente non so se è possibile svolgere la visita in una CML diversa da quella della provincia di residenza, però puoi sempre informarti.
Il numero della unità operativa di medicina legale di Pisa, a cui fa capo la CML, è 050/954430. Magari prova a sentire.
In bocca al lupo.
Complimenti, una bella botta di fortuna non guasta mai! Magari succedesse anche qua a Milano.. :(
Piccolo aggiornamento, giusto per darvi qualche info che magari a qualcuno può tornare utile.
Ho svolto 256 ore di lsu e per mezzo del mio avvocato ho fatto ricorso per il dimezzamento della sospensione della patente eccetera. Attendo a breve di sapere quando verrà fissata l'udienza.
Nel frattempo sto ancora guidando perché per ora nessuno si è ancora fatto vivo per ritirarmi la patente.
Al momento del "fattaccio" tra le altre cose avevo soli 8 punti sulla patente, quindi con i 10 che mi sono stati tolti sono andato sottozero. Sono stato per questo sottoposto a revisione della patente ed ho dovuto ridare l'esame di teoria e pratica. Posso testimoniare che questi esami sono si impegnativi ma non proibitivi. I quiz infatti non riguardano tutti gli argomenti che deve affrontare chi prende la patente per la prima volta, ma sono solo alcuni. A mio avviso le parti più ostiche sono state tolte. Anche l'esame di pratica è stato alquanto veloce e sicuramente non paragonabile a quello che si sostiene la prima volta. Insomma, anche questa è passata ed ora ho di nuovo 20 punti sulla patente.
Prima o poi finirà tutta questa maledetta faccenda...
Teniamo duro.
Ad inizio Maggio sono stato contattato telefonicamente dai carabinieri del mio comune che mi hanno convocato in caserma per consegnare la patente di guida e scontare gli ultimi 12 mesi di sospensione.
Nel frattempo il giudice aveva già disposto il dimezzamento del periodo di sospensione e l'estinzione del reato a seguito del positivo svolgimento dei LSU.
Attualmente mi sto barcamenando come meglio posso tra passaggi e bicicletta per raggiugere il 7 Maggio 2019, data in cui potrò recarmi in prefettura e ritirare la mia patente definitivamente.
Mancano 208 giorni all'alba.
p.s.: tutta questa faccenda non mi è servita a niente se non ad acuire il disprezzo contro questa legge populista assolutamente fuori da ogni contesto di civiltà.
Non sono un bevitore abitudinario, sono uno che ha commesso un unico errore (che non ripeterò) senza causare danni a niente ed a nessuno, e sto pagando un prezzo spropositato.
kalasaya
10-10-2018, 16:20
Ad inizio Maggio sono stato contattato telefonicamente dai carabinieri del mio comune che mi hanno convocato in caserma per consegnare la patente di guida e scontare gli ultimi 12 mesi di sospensione.
Nel frattempo il giudice aveva già disposto il dimezzamento del periodo di sospensione e l'estinzione del reato a seguito del positivo svolgimento dei LSU.
Attualmente mi sto barcamenando come meglio posso tra passaggi e bicicletta per raggiugere il 7 Maggio 2019, data in cui potrò recarmi in prefettura e ritirare la mia patente definitivamente.
p.s.: tutta questa faccenda non mi è servita a niente se non ad acuire il disprezzo contro questa legge populista assolutamente fuori da ogni contesto di civiltà.
Non sono un bevitore abitudinario, sono uno che ha commesso un unico errore (che non ripeterò) senza causare danni a niente ed a nessuno, e sto pagando un prezzo spropositato.
Tu non hai una idea di quello che ho passato io visto che ci lavoro con la patente. All'inizio la pensavo come te, ma poi mi sono reso conto che le pene in Italia sono troppo leggere. In America come ben sai vai dentro. quando bevi e guidi sei consapevole di quello che fai . Quindi sono cavoli tuoi. Sinceramente me ne fregavo ...tanto vado piano ....tanto a questa ora ...di sera.. non c'e' nessuno...tutte scusanti.. Prima o poi la paghi e sono dolori . Sapevo che la burocrazia da noi è lenta ....ma non m'importava . Ho bevuto e mi sono messo alla guida. L'ho pagata. STOP Ad ognuno il suo. Sono un pregiudicato a tutti gli effetti. L'unica cosa da fare è chiedere consigli a chi ci è già passato e questo mi ha aiutato molto sia per il morale sia per ridurre i tempi , quindi ringrazio ancora il sito per quello che ho imparato anche se mi pare che adesso sia un po' diminuita l'affluenza.
Ciao
paolopiccioli
11-10-2018, 12:07
Mmm, fonda un partito, ottieni la maggioranza, e cambia la Legge.
paolopiccioli
11-10-2018, 12:08
Tu non hai una idea di quello che ho passato io visto che ci lavoro con la patente. All'inizio la pensavo come te, ma poi mi sono reso conto che le pene in Italia sono troppo leggere. In America come ben sai vai dentro. quando bevi e guidi sei consapevole di quello che fai . Quindi sono cavoli tuoi. Sinceramente me ne fregavo ...tanto vado piano ....tanto a questa ora ...di sera.. non c'e' nessuno...tutte scusanti.. Prima o poi la paghi e sono dolori . Sapevo che la burocrazia da noi è lenta ....ma non m'importava . Ho bevuto e mi sono messo alla guida. L'ho pagata. STOP Ad ognuno il suo. Sono un pregiudicato a tutti gli effetti. L'unica cosa da fare è chiedere consigli a chi ci è già passato e questo mi ha aiutato molto sia per il morale sia per ridurre i tempi , quindi ringrazio ancora il sito per quello che ho imparato anche se mi pare che adesso sia un po' diminuita l'affluenza.
Ciao
sai, quando si dispensano consigli sei: non pesi da wikipedia, o dal panettiere, e gratuiti, e si viene presi per il naso, è normale che i "consiglieri" si defilino.
sai, quando si dispensano consigli sei: non pesi da wikipedia, o dal panettiere, e gratuiti, e si viene presi per il naso, è normale che i "consiglieri" si defilino.
Per fortuna Avvocato che è sempre presente Lei con i Suoi preziosi consigli.
Avvocato: quanto Lei è saggio!
Si, ma te chi cazzo sei? Ho chiesto un tuo parere? Vieni qui a pontificare sugli errori altrui o vuoi dare una mano?
Sei un misero troll da 4 soldi. Estinguiti per favore.
paolopiccioli
29-10-2018, 19:20
Sei tu che sei arrabbiato con la Legge, e visto che non ti piace questa legge che GIUSTAMENTE ti ha punito, fonda un partito, ottieni la maggioranza, e cambia la legge.
In caso contrario TACI oppure sbraita, friggerei comunque nel tuo odio verso la Legge, che c'è e rimarrà.
[/SIZE][/B]
Sei tu che sei arrabbiato con la Legge, e visto che non ti piace questa legge che GIUSTAMENTE ti ha punito, fonda un partito, ottieni la maggioranza, e cambia la legge.
In caso contrario TACI oppure sbraita, friggerei comunque nel tuo odio verso la Legge, che c'è e rimarrà.
Quello che farò io a te non deve fregare, né mi interessano i tuoi inutili interventi.
Se scrivo su questo forum è solo perché qualcuno potrebbe fare buon uso delle informazioni che riporto, non certo per farmi dare lezioni di vita da un falso moralista come te.
paolopiccioli
31-10-2018, 13:38
Quello che farò io a te non deve fregare, né mi interessano i tuoi inutili interventi.
Se scrivo su questo forum è solo perché qualcuno potrebbe fare buon uso delle informazioni che riporto, non certo per farmi dare lezioni di vita da un falso moralista come te.
Il risultato è che (fino a quando non formi un partito, prendi la maggioranza e cambi la legge) la legge che ti ha rovinato, rimane
.
Il risultato è che (fino a quando non formi un partito, prendi la maggioranza e cambi la legge) la legge che ti ha rovinato, rimane
.
Per la gioia di quelli come te.
paolopiccioli
02-11-2018, 18:32
Per la gioia di quelli come te.
Per la gioia, di chiunque voglia farsi una camminata, biciclettata, od un giro in auto, in sicurezza: senza la paura che un ubriaco o un drogato, lo travolga o travolga i propri cari.
D'altra parte un ex ubriaco che - giustamente punito - si vanti che tale legge (che è nell'interesse tutti) non gli ha insegnato nulla, pone seri dubbi, da un lato sulla capacità di comprendere la differenza tra il bene ed il male, dall'altro sull'eventualità di introdurre a livello Legislativo test psichiatrici per chiunque detenga o voglia avere una patente di guida: un esempio pratico nella Federazione Russa, chiunque aspiri ad una semplice patente deve superare severi colloqui psichiatrici.
Avvocato Piccoli, è sempre un piacere leggere le Sue autorevoli opinioni sul conto degli ubriaconi e drogati!
Lei dovrebbe tenere una rubrica a Sua firma a mezzo televisivo o carta stampata!
Mai nulla di ciò che afferma è scontato, mai in nulla pecca di qualunquismo!
Il tutto con il lieve garbo che La contraddistingue!
Ce ne fossero di Professionisti con la “P” maiuscola come Lei, avvocato Piccoli!
Con deferente e rinnovata stima, ossequiosamente La saluto.
Suo Ubriacone.
Per la gioia, di chiunque voglia farsi una camminata, biciclettata, od un giro in auto, in sicurezza: senza la paura che un ubriaco o un drogato, lo travolga o travolga i propri cari.
D'altra parte un ex ubriaco che - giustamente punito - si vanti che tale legge (che è nell'interesse tutti) non gli ha insegnato nulla, pone seri dubbi, da un lato sulla capacità di comprendere la differenza tra il bene ed il male, dall'altro sull'eventualità di introdurre a livello Legislativo test psichiatrici per chiunque detenga o voglia avere una patente di guida: un esempio pratico nella Federazione Russa, chiunque aspiri ad una semplice patente deve superare severi colloqui psichiatrici.
Ma vai a pontificare da un'altra parte, falso moralista dei miei stivali!
Gente come te mi fa ribrezzo.
La prego gentile Utente di voler rispettare l’onorabilità dello scranno da cui si erge lo stimatissimo avvocato Piccoli che si è prodigato nel darLe un gratuito parere legale...
L’avvocato Piccoli sono anni che ci pregia offrendo a noi ubriaconi e drogati consigli I-M-P-A-R-E-G-G-I-A-B-I-L-I tanto che sono numerosi i Consigli d’Avvocatura locali che si sono mossi poiché attraverso la sua meritoria opera gratuita, sempre competente, i Legali territoriali si trovano disoccupati.
L’avvocato Piccoli è veramente l’Avvocato degli Italiani, altro che il professor Conte che peraltro si consulta con l’esimio professionista predetto!
paolopiccioli
04-11-2018, 01:27
Ma vai a pontificare da un'altra parte, falso moralista dei miei stivali!
Gente come te mi fa ribrezzo.
possiamo avere ragione entrambi, o solo tu, quando domattina ti svegli e guardi tua moglie ed i tuoi bimbi (che dubito tu abbia) guardali negli occhioni e digli:" tuo papà non accetta una Legge, in ogni modo, o fonda un partito prende la maggioranza e cambia la Legge, oppure figlio mio (se ne hai ma dubit....) tuo padre lo prendere a vita dove non batte il sole.
questo è quello che ti lascio in eredità: dove non batte il sole
a proposito per l'altro diversamente non capace di comprendere: MI CHIAMO PICCIOLI e non sono avvocato.
Preg.mo Avvocato,
non si sminuisca, ci ha anche pregiato in passato del Suo tariffario.
Per altro non comprendiamo come un serio Professionista come Lei spenda qui il proprio tempo su un forum di ubriaconi e drogati (non essendolo ovviamente Lei, Avvocato)...evidentemente lo fa per pietas nei nostri confronti...e per tale motivo non Le saremo mai sufficientemente riconoscenti, non solo per i Suoi formidabili pareri legali, ma anche per le Sue perle di saggezza che dispensa.
Suo devoto Ubriacone.
possiamo avere ragione entrambi, o solo tu, quando domattina ti svegli e guardi tua moglie ed i tuoi bimbi (che dubito tu abbia) guardali negli occhioni e digli:" tuo papà non accetta una Legge, in ogni modo, o fonda un partito prende la maggioranza e cambia la Legge, oppure figlio mio (se ne hai ma dubit....) tuo padre lo prendere a vita dove non batte il sole.
questo è quello che ti lascio in eredità: dove non batte il sole
a proposito per l'altro diversamente non capace di comprendere: MI CHIAMO PICCIOLI e non sono avvocato.
Tu non hai idea di chi io sia, della mia vita e della mia famiglia. Non provare mai più a nominare neanche lontanamente i miei figli perché ti vengo a cercare dovunque tu sia e la giustizia te la faccio vedere io come si applica.
Come me hai finito, puoi tornare nella fogna.
paolopiccioli
05-11-2018, 12:59
Tu non hai idea di chi io sia, della mia vita e della mia famiglia. Non provare mai più a nominare neanche lontanamente i miei figli perché ti vengo a cercare dovunque tu sia e la giustizia te la faccio vedere io come si applica.
Come me hai finito, puoi tornare nella fogna.
quindi avendo famiglia, ricordati di rispettare la Legge.
fallo per i tuoi figli, e non dare il brutto esempio del "io non ho imparato nulla da questa legge = io me ne frego "
se no puoi sempre trasferirti fuori da questo Paese dove non si applica questo legge.
In ogni caso io ho ragione e tu torto
.
Grande avvocato Piccoli, Lei per noi del forum (ubriaconi e drogati) è come un secondo papà, pronto ad insegnarci i veri Valori e ciò che è giusto fare nella vita.
Lei è un autentico Maestro di Vita, una sorta di maestro Do Nascimiento, di vera rinascita per noi disgraziati.
Colgo la proficua occasione per rivolgere anche un saluto ai pregiatissimi Suoi Collaboratori di Studio.
Con rinnovata ed autentica stima, ossequiosamente Le rivolgo i migliori saluti.
Suo Ubriacone.
quindi avendo famiglia, ricordati di rispettare la Legge.
fallo per i tuoi figli, e non dare il brutto esempio del "io non ho imparato nulla da questa legge = io me ne frego "
se no puoi sempre trasferirti fuori da questo Paese dove non si applica questo legge.
In ogni caso io ho ragione e tu torto
.
No, te non hai capito che devi starmi alla larga. Dei tuoi "consigli" non me ne faccio niente. Stai molto attento, te l'ho detto. Stai attento.
Avvocato Piccoli, di fronte a tanta insolenza nonché minacce esplicite allerterei il Suo Staff di Studio e procederei con una denuncia alle Autorità!
Anzi, in segno di riconoscenza Avvocato mi offro come Suo body guard a titolo gratuito!
Riceverei una coltellata anche subito purché la Sua Vita sia preservata!
Nel mentre ho già segnalato tale utente alla moderazione del forum così come ho già partecipato al Suo Appello per il ban dell’utente Kwang.
Con rinnovata stima.
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.