PDA

Visualizza Versione Completa : Grosso dubbio: dopo visita cml richiesta duplicato?

Max92
13-07-2016, 12:50
Salve ragazzi,ho ricevuto la sospensione del provvedimento della prefettura da parte del Gdp quindi a giorni dovrei riavere la patente,mentre l'udienza è fissata il 15 di settembre.
Prenotai alla ricezione della notifica prefettizia la visita in Cml per il 29 agosto.....il mio dubbio è:

Una volta ottenuta l'idoneità cosa devo fare? considerando che la patente non è più sospesa? devo in ogni caso richiedere il duplicato per aggiornare la scedenza o no?
o rimane solo una visita in meno da fare? la patente avrà la stessa validità anche con la visita o bisognerà comunque aggiornarla chiedendo il duplicato pena revoca in caso di controllo? in italia ogni giorno è un nuovo dubbio. Grazie

lupus
13-07-2016, 15:18
Salve ragazzi,ho ricevuto la sospensione del provvedimento della prefettura da parte del Gdp quindi a giorni dovrei riavere la patente,mentre l'udienza è fissata il 15 di settembre.
Prenotai alla ricezione della notifica prefettizia la visita in Cml per il 29 agosto.....il mio dubbio è:

Una volta ottenuta l'idoneità cosa devo fare? considerando che la patente non è più sospesa? devo in ogni caso richiedere il duplicato per aggiornare la scedenza o no?
o rimane solo una visita in meno da fare? la patente avrà la stessa validità anche con la visita o bisognerà comunque aggiornarla chiedendo il duplicato pena revoca in caso di controllo? in italia ogni giorno è un nuovo dubbio. GrazieSi dopo ogni visita dovrai riottenere una nuova patente con relativa nuova scadenza

Max92
13-07-2016, 15:21
Ma se non ho più la patente sospesa che senso ha? intendevo per questa prima visita che farò devo già richiedere il duplicato o posso circolare con la vecchia patente appena restituita?
Io ho fatto lo stesso la visita per iniziare a scontare tanto prima o poi dovrò farle e pagare gli stessi soldi tanto vale anticipare...
ed immagino che la sospensione vera e propria arriverà fra un pò bel di tempo visto che il mio avvocato si è informato e non risulto neanche fra il registro degli indagati.
Inoltre nel modulo di prenotazione per la revisione non c'era scritto di pagare i bollettini per la motorizzazione (cosa scritta nella sezione rinnovo) ma solo il versamento alla cml e basta + marca da bollo da 16€ da portare alla visita,nient'altro.

lupus
13-07-2016, 15:49
Ma se non ho più la patente sospesa che senso ha? intendevo per questa prima visita che farò devo già richiedere il duplicato o posso circolare con la vecchia patente appena restituita?
Io ho fatto lo stesso la visita per iniziare a scontare tanto prima o poi dovrò farle e pagare gli stessi soldi tanto vale anticipare...
ed immagino che la sospensione vera e propria arriverà fra un pò bel di tempo visto che il mio avvocato si è informato e non risulto neanche fra il registro degli indagati.
Inoltre nel modulo di prenotazione per la revisione non c'era scritto di pagare i bollettini per la motorizzazione (cosa scritta nella sezione rinnovo) ma solo il versamento alla cml e basta + marca da bollo da 16€ da portare alla visita,nient'altro.Ad ogni visita corrisponde un rinnovo patente , anche se non è sospesa , io ne ho cambiato due con relativi versamenti

Max92
13-07-2016, 16:00
Che ladrata...non ci vedo alcun senso se non quello di spellarci soldi...basterebbe l'adesivo con la nuova scadenza come continuano a fare nelle vecchie patenti.
Iniziamo bene ed è solo la prima visita...inotre non mi hanno chiesto neanche il modulo anamnestico...meglio..

John88
19-07-2016, 22:59
Per legge dovresti sempre chiedere il duplicato in motorizzazione, il prima possibile dopo la consegna del certificato CML.

Per quanto mi riguarda, per il rinnovo della CML di 6 mesi giravo con patente vecchia + foglio (a un ipotetico controllo potresti dire che sei prossimo a fare il duplicato, e vista l'esiguità del periodo di rinnovo sarebbe verosimile come cosa); per rinnovi da 1 anno e oltre sono andato in UMC per fare i duplicati ;)