Visualizza Versione Completa : Grosso dubbio: dopo visita cml richiesta duplicato?
Salve ragazzi,ho ricevuto la sospensione del provvedimento della prefettura da parte del Gdp quindi a giorni dovrei riavere la patente,mentre l'udienza è fissata il 15 di settembre.
Prenotai alla ricezione della notifica prefettizia la visita in Cml per il 29 agosto.....il mio dubbio è:
Una volta ottenuta l'idoneità cosa devo fare? considerando che la patente non è più sospesa? devo in ogni caso richiedere il duplicato per aggiornare la scedenza o no?
o rimane solo una visita in meno da fare? la patente avrà la stessa validità anche con la visita o bisognerà comunque aggiornarla chiedendo il duplicato pena revoca in caso di controllo? in italia ogni giorno è un nuovo dubbio. Grazie
Salve ragazzi,ho ricevuto la sospensione del provvedimento della prefettura da parte del Gdp quindi a giorni dovrei riavere la patente,mentre l'udienza è fissata il 15 di settembre.
Prenotai alla ricezione della notifica prefettizia la visita in Cml per il 29 agosto.....il mio dubbio è:
Una volta ottenuta l'idoneità cosa devo fare? considerando che la patente non è più sospesa? devo in ogni caso richiedere il duplicato per aggiornare la scedenza o no?
o rimane solo una visita in meno da fare? la patente avrà la stessa validità anche con la visita o bisognerà comunque aggiornarla chiedendo il duplicato pena revoca in caso di controllo? in italia ogni giorno è un nuovo dubbio. GrazieSi dopo ogni visita dovrai riottenere una nuova patente con relativa nuova scadenza
Ma se non ho più la patente sospesa che senso ha? intendevo per questa prima visita che farò devo già richiedere il duplicato o posso circolare con la vecchia patente appena restituita?
Io ho fatto lo stesso la visita per iniziare a scontare tanto prima o poi dovrò farle e pagare gli stessi soldi tanto vale anticipare...
ed immagino che la sospensione vera e propria arriverà fra un pò bel di tempo visto che il mio avvocato si è informato e non risulto neanche fra il registro degli indagati.
Inoltre nel modulo di prenotazione per la revisione non c'era scritto di pagare i bollettini per la motorizzazione (cosa scritta nella sezione rinnovo) ma solo il versamento alla cml e basta + marca da bollo da 16€ da portare alla visita,nient'altro.
Ma se non ho più la patente sospesa che senso ha? intendevo per questa prima visita che farò devo già richiedere il duplicato o posso circolare con la vecchia patente appena restituita?
Io ho fatto lo stesso la visita per iniziare a scontare tanto prima o poi dovrò farle e pagare gli stessi soldi tanto vale anticipare...
ed immagino che la sospensione vera e propria arriverà fra un pò bel di tempo visto che il mio avvocato si è informato e non risulto neanche fra il registro degli indagati.
Inoltre nel modulo di prenotazione per la revisione non c'era scritto di pagare i bollettini per la motorizzazione (cosa scritta nella sezione rinnovo) ma solo il versamento alla cml e basta + marca da bollo da 16€ da portare alla visita,nient'altro.Ad ogni visita corrisponde un rinnovo patente , anche se non è sospesa , io ne ho cambiato due con relativi versamenti
Che ladrata...non ci vedo alcun senso se non quello di spellarci soldi...basterebbe l'adesivo con la nuova scadenza come continuano a fare nelle vecchie patenti.
Iniziamo bene ed è solo la prima visita...inotre non mi hanno chiesto neanche il modulo anamnestico...meglio..
Per legge dovresti sempre chiedere il duplicato in motorizzazione, il prima possibile dopo la consegna del certificato CML.
Per quanto mi riguarda, per il rinnovo della CML di 6 mesi giravo con patente vecchia + foglio (a un ipotetico controllo potresti dire che sei prossimo a fare il duplicato, e vista l'esiguità del periodo di rinnovo sarebbe verosimile come cosa); per rinnovi da 1 anno e oltre sono andato in UMC per fare i duplicati ;)
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.