Visualizza Versione Completa : Inottemperanza della Prefettura dopo ricorso accolto da G.d.P
riccardo.lombardi
06-07-2016, 13:28
Buongiorno, in questi giorni è stato accolto un ricorso al giudice di pace per sospendere l'esecutività del provvedimento di sospensione della patente in seguito a guida in stato di ebbrezza. In particolare il G.d.P. accoglie l'istanza e sospende fino all'udienza di comparizione l'efficacia esecutiva del provvedimento impugnato (parole del G.d.P.). Ho presentato gli atti in prefettura per richiedere la restituzione e mi è stato risposto che dagli atti, loro non evincono l'accoglimento dell'istanza di sospensione del provvedimento impugnato. Vi sembra possibile? Come posso procedere dato che mi stanno facendo perdere del tempo prezioso (il G.d.P. inoltre sottolinea i danni che possano essere causati dalla sospensione della patente e l'urgenza di procedere nella restituzione)?
Anch'io ho un ricorso contro questo tipo di provvedimento..non so ancora se sarà accolto o meno...più che altro la prefettura potrebbe chiederti l'idoneità della Cml prima di restituirtela nonostante l'annullamento del giudice...di dove sei? purtroppo in italia non si segue la legge ma fanno che cavolo vogliono senza alcun criterio in base alle zone ed a come gli gira...cosa c'è scritto nella sentenza? come fanno a dire che dagli atti non evincono ciò? o non lo hanno letto o non sanno leggere se ciò che è scritto dice espressamente questo...
riccardo.lombardi
06-07-2016, 19:14
Nella sentenza il Giudice prima dice che si riserva di provvedere sull'istanza all'udienza di compatizione, sentite le parti; ritenuto sussistente il pericolo di un danno grave e irreparabile correlato e conseguente all'esecuzione, eventualmente avviata nelle more; in via d'urgenze e provvisoria, ACCOGLIE l'istanza e sospende fino all'udienza di comparizione, l'efficacia esecutiva del provvedimento impugnato.
Da queste parole capisco che la decisione finale ci sarà dopo l'udienza ma nel frattempo mi devono restituire la patente.
Il fatto che loro non riescano a capire mi sembra gravissimo, è negligenza. è inammissibile, come se non capissero quanti anni di carcere mi devono dare e arrotondassero a loro piacimento. Io ho inviato gli atti con PEC, facendo notare eveidenziando la frase in cui il GdP scrive "ACCOGLIE ..." e chiedendo l'azione immediata da parte loro dato che il GdP ha preso una decisione, quindi devono ottemperare. Ho gia contattato l'avvocato che domattina si recherà dal GdP per capire se effettivamente gli atti emessi siano corretti. Vedremo la risposta
In effetti è abbastanza chiaro che sospende in via provvisoria l'ordinanza prefettizia...ma si sa in Italia non si rispettano mai le leggi,solo i poveri cristi devono!
Vai in prefettura e fai casino contro questi incompetenti.
Io ho saputo oggi che il giudice ha fissato l'udienza il 15 di settembre,ma non si è espresso sul sospendere il provvedimento fino all'udienza...secondo te che vuol dire?
L'avvocato ha detto che andrà a parlare col giudice chiedendo di anticipare la data dell'udienza o se ciò non fosse possibile restituire la patente almeno fino al giorno abbastanza lontano dell'udienza!!
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.