PDA

Visualizza Versione Completa : Guida fuori corsia e fermata al volo della polizia



Burnout83
01-07-2016, 11:16
Salve,
stamattina mi trovavo in auto sul GRA (raccordo ROMA) e sono stato fermato dalla polizia stradale che hanno preso i miei estremi (patente e numero targa....forse hanno fatto una foto del veicolo).

Le dinamiche sono le seguenti:
Incidente...quindi tutto bloccato e tutti in coda sul GRA (raccordo ROMA). Io mi trovavo sulla corsia laterale (2 corsie) e mi dovevo immettere sulla strada principale (3 corsie). Prima di immettere (quando in pratica c'erano gią 5 corsie) invece di andare verso il centro (verso le 3 corsie) mi sono allargato sulla destra (uscendo dalle righe..quindi in nessuna delle 5 corsie a disposizione), ritrovando quindi sulla corsia d'emergenza (percorrendo giusto 10 metri). Anche se a dire il vero non era una vera e propria corsia d'emergenza (c'erano le strisce zebrate). Proprio in questo momento mi incrocio con la polizia stradale, che si stava mettendo sulle strisce zebrate e stava andando a vedere la situazione dell'incidente. Si fermano al volo, dicendomi "mi dia la patente", prende nota della patente, vede la targa..forse fa una foto al veicolo e alla patente e va via (tutto successo in 1 minuto...non ci siamo detti altro oltre alla frase "mi dia la patente").

Mi arriverą qualcosa a casa? Mi devo preoccupare?

Grazie,
Pietro

Avv. G. Lore
01-07-2016, 11:52
Caro,
giuridicamente al momento non sappiamo proprio che dirLe.
Potenzialmente potrebbe ricevere qualcosa, ma parliamo di ipotesi