PDA

Visualizza Versione Completa : mancata esposizione del tagliando dell'assicurazione



frsco
16-07-2008, 16:50
Salve mi è stata fatta una multa per sosta non secondo il senso di marcia (per cui non divieto di sosta perchè la sosta era permessa) e ci può stare perchè anche se per me è una legge assurda infatti mai applicata c'è: art. 157 c.d.s.

Ma nello stesso verbale mi è stata comminata una sanzione per la mancata esposizione del contrassegno dell'assicurazione, (e mi si chiede di portarla l'assicurazione al comando di polizia municipale)cosa assolutamente non vera, io l'avevo esposto in maniera chiara sul cruscotto,l'art. in questione il 181 c.d.s. comanda l'esposizione "nella parte anteriore o sul vetro parabrezza dell'autoveicolo" perciò sul cruscotto va sicuramente bene.

Ora secondo Voi mi conviene fare il ricorso?La parola mia contro quella del vigile poco attento e scrupoloso (stesso un addetto dell'ufficio contravvenzioni ha detta testuali parole "ah se non lo avevi attaccato al parabrezza, è probabile che il collega non abbia proprio visto sul cruscotto).

grazie

Avv. Di Giorgio
18-07-2008, 15:32
manda una copia del verbale a inforicorsi@gmail.com ti daremo parere in merito.

frsco
18-07-2008, 15:55
manda una copia del verbale a inforicorsi@gmail.com ti daremo parere in merito.

Gentile Avvocato non ho ricevuto la notifica e vorrei evitarla, perchè probabile che non trovino nessuno in casa e così mi facciano già pagare 10 euro in più...
io desideravo sapere se a prescindere da eventuali vizi della notifica del verbale contro una multa per mancata esposizione del tagliando di assicurazione è possibile ricorrere, è evidente che nessuno delle parti può portare prove se non testimoni.
Ma il fatto che mi fa rabbia è che per un errore o cattiva fede del vigile non si possa far nulla perchè è sempre la parola mia contro la sua.

La ringrazio