PDA

Visualizza Versione Completa : E` un mio diritto visionare il verbale originale????



bobj
16-07-2008, 16:30
Vado subito al dunque:
Mi e` stato recapitata una multa che io non ho mai preso, per aver percorso in scooter un tratto di strada con divieto di transito. Naturalmente la contestazione e` stata omessa (motivazione: il vigile era impegnato al momento del transito del mezzo) altrimenti a quest' ora non sarei qui a scrivere..
Naturalmente sulla multa che mi e` arrviata a casa i dati riportati erano tutti corretti, perche` ci sono risaliti tramite la targa dal terminale della questura.
Ora mi chiedo: e` un mio diritto richiedere il verbale originale (ossia quello fatto sul momento dal vigile) per fare un confronto o comunque dimostrare che il modello dello scooter rilevato non corrisponde con la mia targa? E se non dovesse apparire il modello ed il colore dello scooter per poter fare il confronto, posso contestarla?
Qualcuno puo` darmi una mano?

Avv. Favero
25-07-2008, 10:01
Non č il caso di controllare l'originale, in quanto il verbale notificato dovrebbe contenere la dichiarazione di conformitā ed autenticitā con l'originale.
Se tale dichiarazione non c'č, il verbale č opponibile.