Accedi

Visualizza Versione Completa : esame teorico patente

eddinho
19-05-2016, 20:40
Salve a tutti, sono nuovo sui forum e quindi non so bene come funziona. Vorrei esporre un problema che ho avuto con il mio esame teorico di patente conseguito pochi giorni fa e vorrei sapere se presentare un ricorso o meno. Vi spiego brevemente: durante l'esame avevo il telefono che credevo spento posto sul banco come si doveva fare. Ma allorché avevo finito il mio esame e quindi stavo ricontrollando le diverse domande, mi ha squillato il telefono. Ho segnalato senza esitazione che era il mio, l'esaminatrice mi ha subito tolto il cellulare e dopo aver chiamato la direzione mi hanno detto di chiudere la prova. Ho saputo pochi minuti dopo che ero stato respinto (pur avendo chiuso l'esame per primo e superato con solo un errore). Dopo diverse ricerche fatte, non sono riuscito a trovare casi in cui ci sarebbero stati bocciature per telefono acceso, ma solo per comunicazione scoperta, inoltre ho scoperto che generalmente per gli esami di stato il telefono che squilla non è punibile con l'annullamento (tranne nel caso in cui non è stato lasciato all'esaminatore a seguito della richiesta, il che non era avvenuto nel mio caso) ma solo l'uso lo è. Aiutatemi per favore perché sto impazzendo e pure quelli della mia scuola guida mi sembrano complici. Grazie in anticipo