conradhall
17-05-2016, 17:45
Salve,
approfitto del Forum per chiedere un parere, e mi scuso in anticipo se non si tratta propriamente di un ricorso a una multa o una cartella esattoriale.
In breve, ho ricevuto una spedizione FedEx di un prodotto in garanzia da Singapore (un cavo di una cuffia dal valore di pochi euro). Solamente a ricezione avvenuta, trovo dentro il pacco una fattura FedEx a mio carico per ben 80 euro.
Ci tengo a precisare che il mittente non ha mai specificato che la spedizione sarebbe stata a mio carico.
Ho subito contestato la fattura presso FedEx, non avendo avuto, come immaginabile, nessuna risposta alle mie rimostranze dal venditore.
Anche Fed Ex non si è fatta viva sino a circa un mese fa quando ho ricevuto delle lettere di sollecito (posta ordinaria cartacea, e email) e telefonate da una società di recupero crediti (Intrum Iustitia) a proposito della fattura già salita a oltre 100 euro (un po' tanto per essere interessi di mora, o sbaglio?).
Chiaramente fanno muro alle mie rimostranze e dicono che l'unico modo è che il mittente si accolli la fattura.
Dando per scontato che questo non succederà, avete da consigliarmi delle forme di tutela?
Grazie mille anticipatamente,
Corrado
approfitto del Forum per chiedere un parere, e mi scuso in anticipo se non si tratta propriamente di un ricorso a una multa o una cartella esattoriale.
In breve, ho ricevuto una spedizione FedEx di un prodotto in garanzia da Singapore (un cavo di una cuffia dal valore di pochi euro). Solamente a ricezione avvenuta, trovo dentro il pacco una fattura FedEx a mio carico per ben 80 euro.
Ci tengo a precisare che il mittente non ha mai specificato che la spedizione sarebbe stata a mio carico.
Ho subito contestato la fattura presso FedEx, non avendo avuto, come immaginabile, nessuna risposta alle mie rimostranze dal venditore.
Anche Fed Ex non si è fatta viva sino a circa un mese fa quando ho ricevuto delle lettere di sollecito (posta ordinaria cartacea, e email) e telefonate da una società di recupero crediti (Intrum Iustitia) a proposito della fattura già salita a oltre 100 euro (un po' tanto per essere interessi di mora, o sbaglio?).
Chiaramente fanno muro alle mie rimostranze e dicono che l'unico modo è che il mittente si accolli la fattura.
Dando per scontato che questo non succederà, avete da consigliarmi delle forme di tutela?
Grazie mille anticipatamente,
Corrado