PDA

Visualizza Versione Completa : Problema FedEX e Intrum Iustitia

conradhall
17-05-2016, 17:45
Salve,
approfitto del Forum per chiedere un parere, e mi scuso in anticipo se non si tratta propriamente di un ricorso a una multa o una cartella esattoriale.

In breve, ho ricevuto una spedizione FedEx di un prodotto in garanzia da Singapore (un cavo di una cuffia dal valore di pochi euro). Solamente a ricezione avvenuta, trovo dentro il pacco una fattura FedEx a mio carico per ben 80 euro.

Ci tengo a precisare che il mittente non ha mai specificato che la spedizione sarebbe stata a mio carico.

Ho subito contestato la fattura presso FedEx, non avendo avuto, come immaginabile, nessuna risposta alle mie rimostranze dal venditore.

Anche Fed Ex non si è fatta viva sino a circa un mese fa quando ho ricevuto delle lettere di sollecito (posta ordinaria cartacea, e email) e telefonate da una società di recupero crediti (Intrum Iustitia) a proposito della fattura già salita a oltre 100 euro (un po' tanto per essere interessi di mora, o sbaglio?).

Chiaramente fanno muro alle mie rimostranze e dicono che l'unico modo è che il mittente si accolli la fattura.

Dando per scontato che questo non succederà, avete da consigliarmi delle forme di tutela?

Grazie mille anticipatamente,

Corrado