PDA

Visualizza Versione Completa : Multa in parcheggio trisce blu per ZTL

aez
10-05-2016, 12:13
Salve a tutti,

scrivo per sentire un vostro parere e sapere se qualcuno ha avuto un caso analogo al mio.

In pratica come da titolo sono entrato in ZTL (in orario consentito 06:40 AM ) parcheggio su strisce blu, e PAGO il parcheggio.

Terminate le mie commissioni (ore 08:40 AM) orario in cui la ZTL è attiva, vedo una bella multa sul parabrezza per "veicolo senza autorizzazione ZTL."

Secondo voi è corretta questa multa? a senso fare ricorso?, credevo che ZTL indica Zona traffico limitato e non Zona parcheggio limitato. non vedo dove abbia inquinato con un veicolo parcheggiato (per 2,50 €/ ora) .

Avv. G. Lore
10-05-2016, 15:28
Purtroppo finchè la norma non cambia la sanzione è corretta, atteso che chi sosta in ztl in orario di vigenza, senza essere autorizzato ztl, è in sanzione.
Assurdo, ma è così.

LUCA.SPILLO
01-11-2016, 16:28
Mi ritrovo proprio in questo caso per Bologna , via Saragozza. É stato indicato marca e targa ma non il modello di vettura. Si può far ricorso?
Inoltre , verificherø a breve se mi é stata anche scattata una foto dalle telecamere in ingresso, in tal caso devo pagare entrambe le multe?

Avv. G. Lore
02-11-2016, 09:05
Ma ha solo il preavviso lasciato sul parabrezza o il verbale vero e proprio notificato?

LUCA.SPILLO
02-11-2016, 13:20
Ma ha solo il preavviso lasciato sul parabrezza o il verbale vero e proprio notificato?

Verbale e bollettino sul parabrezza

Avv. G. Lore
02-11-2016, 13:36
Quello non è il verbale.
E' un mero preavviso di accertamento lasciato sul parabrezza del veicolo, atto non previsto da nessuna norma e dunque non opponibile.
Allo stato o paga o attende la notifica del verbale.

LUCA.SPILLO
02-11-2016, 14:37
Quello non è il verbale.
E' un mero preavviso di accertamento lasciato sul parabrezza del veicolo, atto non previsto da nessuna norma e dunque non opponibile.
Allo stato o paga o attende la notifica del verbale.

Eppure è scritto chiaramente "verbale". É stato lasciato imbustato sul parabrezza. Cmq pagherò immediatamente

Avv. G. Lore
02-11-2016, 14:45
Il verbale o viene contestato immediatamente (art. 200 c.d.s.) o si notifica alla residenza del proprietario (art. 201 c.d.s.).
Terza via non vi è, anche perchè è evidente che non vi sarebbe nessuna prova del fatto che tale "verbale" Le sia stato consegnato.