conradhall
02-05-2016, 13:08
Buongiorno a tutti,
vi chiedo un parere circa una comunicazione email che ho ricevuto oggi da CAR2GO Milano (servizio di car sharing).
Premetto che al momento non ho ancora ricevuto il verbale a casa, ma soltanto questo avviso via email che vi copio di seguito:
Gentile Cliente,
con la presente la informiamo che abbiamo ricevuto per via telematica da parte delle FORZE DELL’ORDINE la seguente segnalazione di contravvenzione alle norme del codice della strada:
· N° Verbale: XXXXXXXXX
· Data infrazione: 03/04/2016 Ora: 12:37
· Targa Veicolo: XXXXXXX IDCODE: XXXXXXX
· Art.: 7 C. 14 Violazione: CORSIA RISERVATA TLC - D.Lgs. 30/04/1992 n.285
· Indirizzo Infrazione: Città: MILANO
A seguito di verifiche effettuate sui nostri sistemi e stato accertato che l’infrazione in oggetto risulta essere a lei imputabile in quanto utilizzatore o ultimo utilizzatore della suddetta vettura al momento dell’accertamento.
1 Dati relativi al noleggio:
· N° noleggio: XXXXXXXX Inizio: 03/04/2016 12:15:38 Fine: 03/04/2016 12:44:17
2- Istruzioni per la ricezione e il pagamento del verbale: (IMPORTANTE)
· Attenda la ricezione del verbale da parte delle FORZE DELL'ORDINE che le verrà recapitato mezzo raccomandata presso l’indirizzo correttamente registrato in fase di iscrizione entro 90 giorni alla presente comunicazione, entro il: ( 31/07/2016 ). Tale data è da considerarsi puramente indicativa, consigliamo di verificare la data di notifica presso l’ente responsabile dell’emissione del verbale. Car2go non è direttamente responsabile in caso di ritardo nella consegna della notifica da parte delle FORZE DELL'ORDINE al cliente.
· All’interno del verbale che riceverà, troverà il bollettino per procedere al pagamento con le relative istruzioni.
· E’ ammesso il pagamento con importo ridotto del 30% effettuando lo stesso entro 5 giorni dal ricevimento del verbale da parte della FORZE DELL’ORDINE.
· E’ ammesso presentare eventuale ricorso presso le sedi competenti (Prefetto o Giudice di Pace) nei modi e termini stabiliti dalla legge.
Nei prossimi giorni provvederemo ad addebitare, sulla sua carta di credito, esclusivamente i costi relativi alla gestione pratica verbale dell’importo di 20€ (VENTI EURO) Iva inclusa, come previsto dal nostro contratto e sul sito internet www.car2go.com.
Cordiali Saluti
Ufficio Gestione Contravvenzioni C.d.S.
Car2go Italia
Ora, il punto è che quel giorno (mattina del 3 aprile 2016) a Milano c’era la Milano Marathon e la mia auto, come decine di altre, veniva deviata proprio dalle forze dell’ordine sulle corsie preferenziali come unico modo di non ostacolare la manifestazione sportiva, ricordo di averlo notato e di avere persino pensato di scattare una foto al vigile che mi deviava sulla corsia (purtroppo non l’ho fatto).
Ovviamente non ho prove per comprovare tutto ciò, dal sito di Car2Go si evince solamente l’inizio e la termine del noleggio, non il percorso nel dettaglio.
Che ne pensate?
Ovviamente invierò il verbale a RICORSI.NET quando lo riceverò. Ho già provato a contattare Car2go in via preventiva, attendo risposta, ma immagine diranno che la cosa non sia di loro competenza.
Grazie anticipatamente,
Corrado
vi chiedo un parere circa una comunicazione email che ho ricevuto oggi da CAR2GO Milano (servizio di car sharing).
Premetto che al momento non ho ancora ricevuto il verbale a casa, ma soltanto questo avviso via email che vi copio di seguito:
Gentile Cliente,
con la presente la informiamo che abbiamo ricevuto per via telematica da parte delle FORZE DELL’ORDINE la seguente segnalazione di contravvenzione alle norme del codice della strada:
· N° Verbale: XXXXXXXXX
· Data infrazione: 03/04/2016 Ora: 12:37
· Targa Veicolo: XXXXXXX IDCODE: XXXXXXX
· Art.: 7 C. 14 Violazione: CORSIA RISERVATA TLC - D.Lgs. 30/04/1992 n.285
· Indirizzo Infrazione: Città: MILANO
A seguito di verifiche effettuate sui nostri sistemi e stato accertato che l’infrazione in oggetto risulta essere a lei imputabile in quanto utilizzatore o ultimo utilizzatore della suddetta vettura al momento dell’accertamento.
1 Dati relativi al noleggio:
· N° noleggio: XXXXXXXX Inizio: 03/04/2016 12:15:38 Fine: 03/04/2016 12:44:17
2- Istruzioni per la ricezione e il pagamento del verbale: (IMPORTANTE)
· Attenda la ricezione del verbale da parte delle FORZE DELL'ORDINE che le verrà recapitato mezzo raccomandata presso l’indirizzo correttamente registrato in fase di iscrizione entro 90 giorni alla presente comunicazione, entro il: ( 31/07/2016 ). Tale data è da considerarsi puramente indicativa, consigliamo di verificare la data di notifica presso l’ente responsabile dell’emissione del verbale. Car2go non è direttamente responsabile in caso di ritardo nella consegna della notifica da parte delle FORZE DELL'ORDINE al cliente.
· All’interno del verbale che riceverà, troverà il bollettino per procedere al pagamento con le relative istruzioni.
· E’ ammesso il pagamento con importo ridotto del 30% effettuando lo stesso entro 5 giorni dal ricevimento del verbale da parte della FORZE DELL’ORDINE.
· E’ ammesso presentare eventuale ricorso presso le sedi competenti (Prefetto o Giudice di Pace) nei modi e termini stabiliti dalla legge.
Nei prossimi giorni provvederemo ad addebitare, sulla sua carta di credito, esclusivamente i costi relativi alla gestione pratica verbale dell’importo di 20€ (VENTI EURO) Iva inclusa, come previsto dal nostro contratto e sul sito internet www.car2go.com.
Cordiali Saluti
Ufficio Gestione Contravvenzioni C.d.S.
Car2go Italia
Ora, il punto è che quel giorno (mattina del 3 aprile 2016) a Milano c’era la Milano Marathon e la mia auto, come decine di altre, veniva deviata proprio dalle forze dell’ordine sulle corsie preferenziali come unico modo di non ostacolare la manifestazione sportiva, ricordo di averlo notato e di avere persino pensato di scattare una foto al vigile che mi deviava sulla corsia (purtroppo non l’ho fatto).
Ovviamente non ho prove per comprovare tutto ciò, dal sito di Car2Go si evince solamente l’inizio e la termine del noleggio, non il percorso nel dettaglio.
Che ne pensate?
Ovviamente invierò il verbale a RICORSI.NET quando lo riceverò. Ho già provato a contattare Car2go in via preventiva, attendo risposta, ma immagine diranno che la cosa non sia di loro competenza.
Grazie anticipatamente,
Corrado