PDA

Visualizza Versione Completa : Multa a-me-sembra-incredibile....



lucatt8
16-07-2008, 10:59
Premetto di essere nuovo quindi spero siate indulgenti se dovessi sbagliare nel riportare qualcosa nel mio racconto.

Ieri sera stavo tornando a casa dopo due ore di straordinario erano le 03.00 am e mentre su uno stradone tutto assolutamente dritto senza incroci ne semafori vengo fermato da un posto di blocco.
Senza strumenti elettronici e senza una prova che non sia la loro parola mi dicono che stavo andando forte,io rispondendo sinceramente perche' cosi' dovrebbe sempre essere tra forze dell'ordine e cittadini (che ingenuo....) dico si staro' andando a 55 massimo 60 chilometri all'ora... pura verita'.

Non si preoccupi resti in macchina.....

passano 20 minuti i mi presentano un verbale da 74 euro con l'aggiunta di 5 punti (10 perche' neo patentato) perche':
"il conducente del veicolo indicato ometteva du regolare adeguamente la velocita' nelle ore notturne.......

Ho firmato il verbale ma ora mi chiedo come sia possibile che esista una legge che dia la possibilita' a loro di farti un verbale del genere con un infrazione tale solo perche' secondo loro la velocita' non era adeguata.... (che poi a CHE? ero in mezzo al nulla....)
concedendogli anche che stessi andando da 5 a massimo 10 km in piu' basta un cosi' piccolo eccesso di velocita' per una multa simile....?

gli articoli contestai sono 141 comm 3 e 8....

vi prego ditemi che esiste uno spiraglio per il ricorso....

Avv. Di Giorgio
18-07-2008, 15:48
manda una copia del verbale a inforicorsi@gmail.com ti daremo parere in merito.