PDA

Visualizza Versione Completa : agenzia delle entrate



miriama
21-04-2016, 17:41
ho ricevuto un avviso di liquidazione dell'imposta dall'agenzia dell'entrate per mancato versamento dell'imposta di registro per un contratto di locazione
per la scadenza 2011.contratto anno 2009
purtroppo la locazione dell suddetto appartamento è cessata nell'anno 2010 e la tassa regolarmente evasa, tant'è che per l'anno 2010 non viene richiesta.
Che posso fare?
GRazie

Avv. G. Lore
21-04-2016, 18:25
Che cosa ha suffragio della risoluzione contrattuale? Ha un verbale di rilascio? Tenga presente che andava comunque pagata l'imposta di registro per la risoluzione anticpata.

miriama
21-04-2016, 18:40
Che cosa ha suffragio della risoluzione contrattuale? Ha un verbale di rilascio? Tenga presente che andava comunque pagata l'imposta di registro per la risoluzione anticpata.

la signora/inquilina non aveva più la possibilità di pagare il canone di affitto.
si l'imposta relativa al 2010 fu versata .ho lettera di rilascio anticipato dell'appartamento.

Avv. G. Lore
22-04-2016, 07:43
Cara, ma nel 2010 pagoà l'imposta di registro per quell'anno o sia questa che quella di risoluzione anticipata? Non avete fatto un verbale di rilascio? Per un parere, comunque, se ne ha piacere, può inoltrare l'avviso di accertamento e la documentazione in Suo possesso, onde poter verificare il tutto e darLe parere gratuito carte alla mano