PDA

Visualizza Versione Completa : URGENTE: Sono andato in prescrizione ma non posso riavere la patente!



heatwaves
04-03-2016, 11:38
Salve,
ho commesso il reato di guida in stato d'ebbrezza (terza fascia) ben 6 anni fa (aprile 2010), dunque sono sicuramente andato in prescrizione.
Dopo il primo grado, ho fatto ricorso in appello circa 3 anni fa, ma non ho mai avuto nessuna notifica dell'inizio dell'appello.
Dunque mi hanno detto che dovrei aspettare che il Giudice, una volta presa il mio 'fascicolo' per fare l'appello, dichiari che il reato sia andato in prescrizione.
Ma è già da più di un anno che sono in prescrizione (e appunto da 3 che aspetto l'appello), e dato che la mia patente è scaduta da quasi un anno non voglio tornare a fare le analisi per rinnovarla di solo un altro anno.
Come dovrei fare per avere un documento che certifichi questa prescrizione e poter così fare richiesta di riavere la patente senza dover rifare per l'ennesima volta le analisi? Possibile che se sto Giudice non prende per altri 3 anni il mio fascicolo per l'appello io debba restare 3 anni senza patente??
Grazie in anticipo.

lupus
05-03-2016, 00:05
Non riesco a capire il nesso, hai la patente scaduta? Dovresti fare un semplice rinnovo , nel tuo caso presso la cml , perchè aspetti la sentenza di prescrizione ? Stai perdendo tempo