Visualizza Versione Completa : Basta con queste leggi liberticide! Bisogna subito riformare questa legge iniqua!
declaration
02-02-2016, 13:58
Positivo all'alcoltest, patente ritirata: torna a casa e si uccide nel garage | Il Mattino (http://www.ilmattino.it/primopiano/cronaca/positivo_alcoltest_patente_ritirata_torna_casa_si_ uccide_garage-1523941.html)
Non conosco le ragioni del signore, ma temo sia la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Io sono con la patente revocata con un tasso appena in terza fascia, e lo sarò per totali 5 anni e chissà, ho perso il lavoro, sono depresso, ma tiro avanti la carretta tra treni, magari locali che non passano più oltre le 20:30 e bisogna cambiare tre bus, sperando di trovarli, o camminare per statali innevate, autobus cittadini che sono solo un servizio sociale tra immigrati e zingari, strade dove in orario serale mi sento dire se ho bisogno di qualcosa.
Ho tanta rabbia dentro di me, ma per ora tiro avanti.
declaration
02-02-2016, 21:02
Non conosco le ragioni del signore, ma temo sia la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Io sono con la patente revocata con un tasso appena in terza fascia, e lo sarò per totali 5 anni e chissà, ho perso il lavoro, sono depresso, ma tiro avanti la carretta tra treni, magari locali che non passano più oltre le 20:30 e bisogna cambiare tre bus, sperando di trovarli, o camminare per statali innevate, autobus cittadini che sono solo un servizio sociale tra immigrati e zingari, strade dove in orario serale mi sento dire se ho bisogno di qualcosa.
Ho tanta rabbia dentro di me, ma per ora tiro avanti.
Salve
Non hai mai pensato di accordarti con un giovane universitario che ti potesse fare da autista saltuariamente accontentandosi di somme ragionevoli? (naturalmente è una cosa che potresti fare un paio di volte al mese, non tutti i giorni ). Ma scusa la revoca non è per 3 anni, perché 5?
immaginati questo scenario ... dua anni di sospensione cautelare... poi magari guidi qualche mese ed arriva il dp che dispone la revoca per tre anni ( il ministero sostiene tre anni dal passato a giudicato della sentenza
Il presofferto non viene considerato) quanto anni rimani senza patente?
Poi hai la strada del tribunale ordinario ( non più tar) però ...il tempo passa!
Anche io a suo tempo avevo perso il lavoro e ne ho perso altri durante l'anno di sospensione. Avrei dovuto avere un autista privato per poter lavorare eseguo assistenza informatiche per le aziende ( gli interventi sono in differenti sedi e con diversa durata)Non oso pensare sostenere tre anni di revoca...economicamente sarei rovinato
Salve
Non hai mai pensato di accordarti con un giovane universitario che ti potesse fare da autista saltuariamente accontentandosi di somme ragionevoli? (naturalmente è una cosa che potresti fare un paio di volte al mese, non tutti i giorni ). Ma scusa la revoca non è per 3 anni, perché 5?
Io con la macchina ci lavoravo tutti i giorni, facevo 35-40000km (anche più all'anno, avrei dovuto trovare un disoccupato e retribuirlo...)
5 anni perchè il tribunale della mia città ha un sistema strutturato per il quale se tu hai fatto un sinistro (e non importa nè il tasso nè se ci sono feriti, nel mio caso 1,53 e nessun ferito, danni solo alla mia auto, io neanche un graffio) ti dà una corposa sospensione cautelare e ti rinvia a giudizio (due udienze perchè la prima ero contumace d'altronde!!!!) con prima udienza poco dopo la fine della sospensione.
E patteggiamento rifiutato (io chiedevo semplicemente il minimo, ma la pm era invasata, poi il giudice nella sentenza mi ha concesso addirittura la non menzione sua sponte, evento rarissimo se si va a giudizio).
Tra processo e fine della sospensione avevo 4 mesi e qualche giorno per esami, visita, pratiche in motorizzazione e procurarmi un'auto, capisci che a riprendere la patente non è che ne valesse la pena....quindi quando dopo 45gg la sentenza è diventata definitiva mi è arrivato il decreto prefettizio di revoca in poco più di un mese (mentre la confisca dell'auto li ho dovuti inseguire per mesi, l'avrei ancora pagando lautamente il posto auto a tre anni dal fatto).
Quindi tirando le somme potrò avere il nulla osta dal maggio 2018, a 5 anni circa dal fatto, quasi esatti, a quel punto rifare gli esami, visita in commissione medica, teoria, un mese, pratica...va a finire che se va bene tornerò a guidare nel luglio/agosto/settembre 2018, oltre 5 anni di revoca.:mad:
Sempre che mi ricordi a guidare...ormai in macchina ci vado così poco (mia moglie guida poco e solo in città) che ho paura a girarci anche solo da passeggero (presente il frenare sul pedale fantasma?)...per fortuna che la nuova azienda dove lavoro mi paga i treni alta velocità ed i taxi, ma ormai anche solo andare in ferie è una roba epica ed i mezzi pubblici, anche se non si direbbe, non mi sembrano meno costosi dell'auto.
Xreader quando fai tre anni dall'incidete?
Hai intenzione di far qualcosa?
3 giugno prossimo, ma devo aspettare il maggio 2018!ì
Mi ero informato per il tar , ma tra il costo dell'avv ed i tempi il vantaggio era minimo, devi comunque aspettare giugno che ti rigettino la richiesta in motorizzazione.
In più non ho capito se PRIMA di fare istanza per riconseguire la patente devi fare esami e commissione medica...
Buon senso direbbe di sì, ma bisogna prenotare per tempo e facendo anche il capello chiedono più di 300 euro di bollettini e poi tutti quelli per la pratica in motorizzazione!
Magari poi per vedersi il tutto rigettato..
Bisognerebbe forse aprire un thread specifico sul come muoversi al termine della revoca per riconseguire la patente.
Si ...non sarebbe male! Apri un thread dedicato, sarebbe di riferimento. C'è qualcuno, come Walter e maurocipo che ci potrebbero informare in proposito
voglio guidare
07-02-2016, 16:48
Sono totalmente d'accordo, questa legge è totalmente folle.
Ditemi voi se esagero ma ragionando per assurdo prima di toglierti la patente per 5 anni farebbero prima a metterti in galera per 1/2 anni.
Per lo meno hai 3 pasti al giorno... Chi può permettersi di stare 5 anni senza lavorare? ma i legislatori non ci pensano? in che mondo vivono?
Da quando mi è successo ho conosciuto molte storie di padri di famiglia rovinati dal 186 cds, che non potevano più provvedere alle loro famiglie, vite stravolte per una cena in qui si è esagerato troppo.
Credo che uno stato civile non debba rovinare la vita delle persone in questo modo, dovrebbero toglierlo da reato penale e permettere a chi lavora di guidare in orari prestabiliti.
Per il resto io mi considero fortunato per il fatto che sono studente e mi sia capitato ora che non ho nessuno da mantenere ne un enorme carico di responsabilità.
Sia chiaro non voglio dire che bere alla guida sia una sciocchezza, anzi è pericoloso per chi lo fa e per gli altri... però sono cose che possono capitare. Vi ricordo che una persona accusata di OMICIDIO, se non c'è pericolo che scappi e non scatta la carcerazione preventiva, può tranquillamente guidare e andare al lavoro tutti i giorni fino alla sentenza.
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.