PDA

Visualizza Versione Completa : Esperienze su CML in tutta Italia.

declaration
25-01-2016, 20:09
Salve
Come tutti ben sappiamo dopo la sospensione della patente per articolo 186 0 187 bisogna effettuare la famigerata visita di idoneità presso le CML. Queste commissione hanno totale autonomia e potere decisionale in merito alla durata dei rinnovi. Ci sono differenze in ogni singola provincia italiana. Ho letto che ci sono diverse CML che in caso di esito positivo degli esami danno subito già al momento della prima visita la patente con scadenza decennale. Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? Qualcuno ha avuto già al momento della prima visita il rinnovo decennale o quinquennale?
Grazie a tutti.

pearltex
01-09-2016, 10:37
mi interessa la tua domanda .non ho risposte da darti .tu hai ricevuto altre notizie in merito ? grazie devo andare in cml sono di verona ma vorrei andare in ualtra cml ti risulta possibile ?

Andre945
01-09-2016, 18:05
mi interessa la tua domanda .non ho risposte da darti .tu hai ricevuto altre notizie in merito ? grazie devo andare in cml sono di verona ma vorrei andare in ualtra cml ti risulta possibile ?

Ciao, ti posso dire la mia esperienza sono di Verona anch'io ed ho fatto le analisi qua. Nello specifico mi era stata ritirata la patente una prima volta nel 2003 con tasso 1.6 e 1.4. Ho fatto le analisi e la visita sempre a Verona e mi è stata rinnovata prima di un anno, poi di due, poi di tre, poi di cinque. Purtroppo nel 2012 ci sono ricascato causa una cena fuori e mi hanno sorpreso con un tasso di 0,7 . Ho dovuto quindi rifare la trafila e mi hanno rinnovato la patente prima un anno, poi due anni e ora però già per dieci anni.
Per esperienza personale posso dirti che non è così impossibile qui a Verona, è un problema che hanno avuto in tanti. Come valori guardano soprattutto la transferrina che devi averla sotto 1,7 , ma è meglio se ce l'hai a 1 o sotto a 1.
Guardano anche le transaminasi (alt ast ecc.) però io le avevo avute in alcuni casi alte tipo alt a 100. Ne tengono conto ma rinnovano lo stesso, magari chiedono certificato del tuo medico.
Non bere assolutamente il giorno della visita né il giorno prima, anche se le analisi erano ok perché se ne accorgono e sei finito. Ho visto un signore che gli hanno chiesto cosa aveva bevuto a pranzo e lui ha risposto due birre e poi gli hanno chiesto se era venuto fin lì in auto e aveva guidato....lascia perdere.
Spero di esserti stato utile.
So comunque che la visita la puoi fare fuori sede ma tipo devi dimostrare ad esempio che lavori fuori

Diabolik70
06-09-2016, 22:08
A Padova con incidente in terza fascia. Primo rinnovo 6 mesi ed adesso secondo rinnovo per un anno.
Dalla commissione medica (dove ti fanno solo visita occhi) ti mandano in medicina legale per visita alcologica., dove dopo varie domande ti fanno esame del capello e poi ciclo di chiamate a sorpresa per fare la plin plin ( da 1 a 3/4 volte).

Diabolik70
07-09-2016, 09:05
Chiaramente ci sono da portare anche soliti esami transaminasi, emocromo, trasferrina desialata ecc ...

paolopiccioli
22-10-2016, 08:19
MERCOLEDì ho fatto la mia prima visita alla commissione medica,
mamma mia che gente che c'era giù tossici, alcolizzati, fancazzisti, te lo credo che la patente la rinnovano (se la rinnovano) di 3/6 mesi alla volta, sembrava di essere in un inferno dantesco, su una 20 ina di persone che ho visto i ero il più "normale" gli altri chi più chi meno eran disastrati.

John88
28-11-2016, 02:46
- Milano CML n.2 Via Ricordi.
- Fascia B con incidente.

1a visita: 6 mesi
2a visita: 1 anno
3a visita: 10 anni :cool:

michi1981
11-12-2016, 18:15
terza fascia con incidente
alla prima mi hanno dato 6 mesi alla seconda un anno e alla terza 2 anni però all'ultima commissione il mio CDT era di 1,3 e la dottoressa mi ha caganto perchè è cresciuto rispetto a l'anno prima (era 1,1); e non capsico come possa essere più alto dell'anno scorso adesso bevo 1/3 di prima....mah

John88
11-01-2017, 23:28
Update: Milano CML II, 3a visita, mi hanno confermato la patente per 10 anni :') Non so dire se è la prassi o se sono uno dei miracolati, comunque almeno con le visite, è finita!