PDA

Visualizza Versione Completa : Multa per divieto di sosta nonostante il regolare abbonamento

foro72
14-07-2008, 14:45
Salve,
qualche giorno fa, ho parcheggiato la mia auto con regolare abbonamento zona blu esposto sul parabrezza, in una via del centro di Mantova, tale abbonamento risultava ben visibile ma probabilmente mimetizzabile con il parasole di protezione posizionato sul cruscotto (così almeno spero visto che voglio credere nella buona fede dell’ausiliario), tanto che ho ricevuto una multa per divieto di sosta per mancanza del relativo biglietto (36Euro).
Rivolgendomi al distretto della Polizia Locale con l’apposito abbonamento regolarmente pagato, mi è stato risposto che non era possibile annullare la sanzione in quanto la parola dell’ausiliario valeva tanto quanto la mia.
A questo punto mi chiedo se rivolgendomi ad un giudice di pace ho qualche possibilità di non pagare la suddetta ingiusta infrazione, soprattutto per il semplice motivo che ho, in più della parola dell’ausiliario, il fatto di aver regolarmente pagato l’abbonamento trimestrale e di aver quel giorno incrociato un conoscente che potrebbe testimoniare a mio favore sul fatto della regolare esposizione dello stesso (sempre che si senta di partecipare alla chiamata del giudice di pace).
Grazie, saluti.

Avv. Favero
15-07-2008, 08:15
Il teste potrebbe essere molto utile.

foro72
15-07-2008, 15:28
Gentilissimo avvocato,
quindi mi consiglia di fare ricorso solo se riesco ad avere l'ok a presentarsi da parte del testimone, altrimenti è facile che il giudice di pace respinga il ricorso? Ed in quest'ultimo caso che cosa andrei a pagare?
Vi posso inviare copia del verbale per preventivo? Oppure in tal caso posso compilare il modulo senza passare da voi?
Grazie, saluti.

Avv. Favero
15-07-2008, 16:14
Il problema è dimostrare le affermazioni.
Se il teste si rendesse disponibile a fare dichiarazioni davanti il GdP, sarebbe gradito.
Invii comunque copia integrale del verbale a inforicorsi@gmail.com per una più attenta valutazione.