Visualizza Versione Completa : congestione traffico incrocio
neogetter
18-01-2016, 09:43
Buongiorno
stamane all'incrocio di san giovanni a roma, sono passato con il verde ma sono rimasto congestionato nel traffico qualche secondo dopo proprio nel mezzo, non avendo la possibilita' di tornare indietro ne andare avanti sono rimasto li fino alla possibilita' successiva di poter proseguire, c'era il gabbiotto dei vigili, sono sicuro che mi abbiano fatto la multa, vorrei chiedere qual'e' la sanzione e se ho possibilita' di fare ricorso al GDP
grazie
Avv. G. Lore
18-01-2016, 09:45
Caro,
la possibilità di fare ricorso dovrà essere valutata al momento dell'eventuale notifica del verbale, esaminando tale atto.
La fattispecie è descritta dall'art. 146 c.d.s. che Le copio e incollo di seguito:
1. L'utente della strada è tenuto ad osservare i comportamenti imposti dalla segnaletica stradale e dagli agenti del traffico a norma degli articoli da 38 a 43 e delle relative norme del regolamento.
2. Chiunque non osserva i comportamenti indicati dalla segnaletica stradale o nelle relative norme di regolamento, ovvero dagli agenti del traffico, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 41 (3) a euro 169 (3). Sono fatte salve le particolari sanzioni previste dagli articoli 6 e 7, nonché dall'articolo 191, comma 4. (1)
3. Il conducente del veicolo che prosegue la marcia, nonostante che le segnalazioni del semaforo o dell'agente del traffico vietino la marcia stessa, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 163 (3) a euro 651 (3). (1)
3-bis. Quando lo stesso soggetto sia incorso, in un periodo di due anni, in una delle violazioni di cui al comma 3 per almeno due volte, all'ultima infrazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente da uno a tre mesi, ai sensi del capo I, sezione II, del titolo VI. (2)
neogetter
18-01-2016, 10:00
Grazie avvocato, deduco quindi che nonostante fossi passato con il verde ricevero' la multa con decurtazione dei punti?
Avv. G. Lore
18-01-2016, 10:56
Caro,
non lo so, non posso saperlo io :)
neogetter
18-01-2016, 11:01
:) no no lo so...e' che ho interpretato io il cds, penso siano 6 punti della patente (se arriva e i vigili sono stati severi vista la situazione)
speriamo di non doverci risentire entro 90 giorni ehheheh
grazie mille
Avv. G. Lore
18-01-2016, 11:06
Si figuri.
Nel caso, siamo qui
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.