PDA

Visualizza Versione Completa : Articolo 186, LPU, DP, ....

declaration
16-01-2016, 21:24
Salve
La mia situazione è questa : Articolo 186 seconda fascia ( tasso alcolemico rilevato dello 0,96, fascia di orario notturna, la vettura era intestata a me ). Non ho causato nessun incidente, non ho nessun precedente di nessun tipo, 20 anni di patente con 30 punti immacolati.
L'avvocato mi ha anticipato che emetteranno decreto penale di condanna, il mio dubbio amletico è questo: Chiedere i LPU ( come spinge il mio avvocato ) oppure la sospensione condizionale? Ho già scontato quasi 3 mesi di sospensione della patente ( emessi dalla prefettura ).
Quali sarebbero i pro e i contro di queste scelte?
Vi ringrazio in anticipo!:confused:

lupus
17-01-2016, 12:42
LPU : dimezzamento della sospensione della patente ed estinzione del reato penale, ovviamente l'avvocato di chiederà qualcosa in più

CONDIZIONALE: immediata risoluzione , nel senso che non perdi tempo con lpu e spendi meno di avvocato.

Io ti consiglio gli LPU sporcarsi la fedina penale per "banalità" non mi sembra proprio il caso

Aufbau
18-01-2016, 20:53
Ma col dp la non menzione non è già automatica?

lupus
18-01-2016, 21:18
Dopo due anni ... però stai usufruendo della condizionale(nella vita non si sa mai ) , io come suggerito sceglierei gli lpu

art. 445, II c., del c.p.p. stabilisce che il reato è estinto se nel termine di cinque anni, quando la sentenza concerne un delitto, ovvero di due anni, quando la sentenza concerne una contravvenzione, l'imputato non commette un delitto ovvero una contravvenzione della stessa indole. In questo caso si estingue ogni effetto penale e, se è stata applicata una pena pecuniaria o una sanzione sostitutiva, l'applicazione non è comunque di ostacolo alla concessione di una successiva sospensione condizionale della pena.

Read more: Condanne penali, fedina penale, visura: nozioni introduttive » CanestriniLex :: Studio Legale Canestrini (http://www.canestrinilex.com/risorse/condanne-penali-fedina-penale-visura-nozioni-introduttive/#ixzz3xd3Yehfr)